TRASPORTI: M5S, TRENO A IDROGENO UN MODELLO DI SVILUPPO SOSTENIBILE

TRASPORTI: M5S, TRENO A IDROGENO UN MODELLO DI SVILUPPO SOSTENIBILE

22/10/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 12500 vol­te!

“L’accordo Fs-Snam per lo svi­lup­po del tra­spor­to fer­ro­via­rio a idro­ge­no è un pas­so fon­da­men­ta­le per pro­muo­ve­re infra­strut­tu­re ver­di e a bas­so impat­to ambien­ta­le. L’ac­cor­do sigla­to ieri va nel­la giu­sta dire­zio­ne, ver­so una mobi­li­tà soste­ni­bi­le come defi­ni­to anche dal­le diret­ti­ve euro­pee con­te­nu­te nel Next Gene­ra­tion UE, e per la qua­le il MoVi­men­to si è sem­pre bat­tu­to”, ad affer­mar­lo i depu­ta­ti del MoVi­men­to 5 Stel­le del­la Com­mis­sio­ne Tra­spor­ti.
 
“L’intesa, che al momen­to pre­ve­de stu­di di fat­ti­bi­li­tà e di svi­lup­po di pro­get­ti su linee fer­ro­via­rie tra­di­zio­na­li che pos­so­no esse­re con­ver­ti­te a idro­ge­no, por­te­rà il nostro Pae­se sul­la scia di quan­to già fat­to in altri pae­si euro­pei, come in Ger­ma­nia dove Snam in col­la­bo­ra­zio­ne con Alstom ha già mes­so su rota­ia il tre­no Cora­dia iLint, e ope­ra­ti­vo anche in Dani­mar­ca.
Mez­zi per tra­spor­to mer­ci e pas­seg­ge­ri che con­sen­ti­ran­no all’Italia di effet­tua­re una tran­si­zio­ne eco­lo­gi­ca, inno­van­do e diven­tan­do, anche, un model­lo inter­na­zio­na­le”, con­clu­de la nota.

Related Images: