Questo articolo è stato letto 12500 volte!
“L’accordo Fs-Snam per lo sviluppo del trasporto ferroviario a idrogeno è un passo fondamentale per promuovere infrastrutture verdi e a basso impatto ambientale. L’accordo siglato ieri va nella giusta direzione, verso una mobilità sostenibile come definito anche dalle direttive europee contenute nel Next Generation UE, e per la quale il MoVimento si è sempre battuto”, ad affermarlo i deputati del MoVimento 5 Stelle della Commissione Trasporti.
“L’intesa, che al momento prevede studi di fattibilità e di sviluppo di progetti su linee ferroviarie tradizionali che possono essere convertite a idrogeno, porterà il nostro Paese sulla scia di quanto già fatto in altri paesi europei, come in Germania dove Snam in collaborazione con Alstom ha già messo su rotaia il treno Coradia iLint, e operativo anche in Danimarca.
Mezzi per trasporto merci e passeggeri che consentiranno all’Italia di effettuare una transizione ecologica, innovando e diventando, anche, un modello internazionale”, conclude la nota.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.