MARINO/S.MARIA DELLE MOLE. Sabato 6 ottobre alle ore 17.00 inauguriamo BiblioPop. Partecipate numerosi. Presso il…
Marino. Il segretario del PCI, Stefano Enderle ed il portavoce di Essere Marino, Mauro Avello, invitano i cittadini a partecipare all’iniziativa promossa da ANPI per le ragioni del voto “NO” al Referendum. Giovedì 17, alle 17.00 a BiblioPop.
15/09/2020Questo articolo è stato letto 2779 volte!
“A S. Maria delle Mole, nel parco Maura Carrozza, con distanziamento grazie alle sedie disposte dall’organizzazione di Acab/BiblioPop e ANPI che promuove, ci sarà giovedì 17 alle 17.00 un importante appuntamento dove verranno illustrate le ragioni del NO sulla scheda referendaria del prossimo 20/21 settembre. – spiegano in un comunicato congiunto Mauro Avello di Essere Marino e Stefano Enderle del PCI marinese -. Noi parteciperemo attivamente a questo appuntamento ed invitiamo i cittadini e le forze che sentono di sostenere questa battaglia fondamentale per riportare al centro del confronto non illusori conti della serva, ma le basi portanti del confronto culturale e politico e quindi il cardine della rappresentanza politica elettiva nelle istituzioni del nostro Paese”. Dopo questo giudizio netto, i due esponenti della sinistra marinese, si pronunciano anche sulla attività di conoscenza del tema referendario: “Abbiamo visto tutti, proprio perché in periodo di emergenza sanitaria, che prima il referendum è stato fatto slittare, e, successivamente ha subito l’assenza di un confronto reale perché in coincidenza di periodo covid ed estivo. Dunque è già questo un pessimo modo, dei promotori referendari – che ufficialmente sono i maggiori partiti e movimenti nazionali – di chiamare i cittadini ad esprimersi. In aggiunta, ricordiamo a tutti che poiché è referendum confermativo, non necessita di quorum: cioè i fans dei sostenitori sono oggettivamente avvantaggiati nel voler perseguire ciò che loro stessi promuovono. Quindi i pochi strumenti a disposizione dei sostenitori del NO, a ragion veduta rispetto agli obbiettivi che si vorrebbero perseguire – concludono Avello ed Enderle – sono da un lato informarsi oltre la propaganda televisiva o di internet; scegliere di partecipare al voto e non lasciare ad altri la scelta; quindi, se si condividono i nostri rilievi e considerazioni, votare NO. Per questo vi invitiamo calorosamente con passione e intelligenza a voler partecipare a questo appuntamento che grazie alla sezione ANPI di Marino e alla disponibilità di Acab/BiblioPop che promuove sempre in sicurezza importanti incontri, vedrà la sicura partecipazione di molti soggetti politici e associativi oltre che cittadini attenti responsabili”. (Le sedie saranno distanziate, ma si ricorda di indossare comunque le mascherine).
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.