“La bufera giudiziaria, scoppiata su Palazzo Senatorio, per l’arresto del presidente dell’Aula Marcello De Vito…
ROMA E PROVINCIA, ASSOTUTELA: “ALLARME INCENDI E POCHI POMPIERI”
27/07/2020Questo articolo è stato letto 1853 volte!
“I recenti e devastanti roghi che hanno bruciato e cancellato ettari ed ettari di territorio capitolino hanno riacceso l’attenzione mediatica sull’allarme incendi, che sistematicamente ogni estate si fa minacciosa e pericolosa per l’incolumità dei cittadini: una realtà ambientale che tira in ballo la Capitale d’Italia ma anche la sua vasta area metropolitana, dove non mancano aree abbandonate o zone naturali. Per questa ragione, la nostra associazione Assotutela chiede maggior attenzione e monitoraggio alle istituzioni competenti, ivi inclusi Governo nazionale, Comuni e la Regione Lazio, che devono assolutamente vigilare al fine di prevenire ulteriori roghi. In questo contesto, peraltro, parti sociali e categorie hanno lanciato le loro preoccupazioni sul precario e insufficiente numero di vigili del fuoco — veri e propri angeli a protezione dei cittadini – impegnati nel monitoraggio del territorio e negli interventi per spegnere le fiamme. E quanto mai necessario e immediato predisporre ulteriori procedure che vadano a rafforzare gli organici attuali, la cui carenza incide in maniera grave e pensante sul soccorso ai cittadini e si scarica sulle spalle dei pochi pompieri”.
Così, in una nota, il presidente della associazione Assotutela e già candidato sindaco al Comune di Roma, Michel Emi Maritato.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.