Roma/Lazio. La celebrazione del due giugno, Festa della Repubblica, nella dichiarazione del segretario regionale del PCI.

Roma/Lazio. La celebrazione del due giugno, Festa della Repubblica, nella dichiarazione del segretario regionale del PCI.

01/06/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4481 vol­te!

Al cen­tro Ore­ste del­la Posta e Bru­no Bar­bo­na, rispet­ti­va­men­te segre­ta­ri del PCI del Lazio e di Fro­si­no­ne

Ore­ste del­la Posta, così come fece in occa­sio­ne del pri­mo mag­gio, rice­ven­do mol­ta atten­zio­ne e plau­so da com­pa­gni, cit­ta­di­ni e dal mon­do inter­net­tia­no, anche per il due giu­gno, Festa del­la Repub­bli­ca, ha volu­to che il PCI fos­se rap­pre­sen­ta­to nel suo pen­sie­ro di nuo­vo dif­fon­den­do un mes­sag­gio via web. A par­ti­re dal valo­re di spar­tiac­que che ha avu­to il refe­ren­dum nel momen­to in cui but­ta­va a mare la monar­chia rea di aver soste­nu­to, esse­re sta­ta com­pli­ce e suc­cu­be insie­me del regi­me fasci­sta; per trac­cia­re poi il ricor­do del­le fon­da­men­ta resi­sten­zia­li da cui è nata la Costi­tu­zio­ne e la Repub­bli­ca. Fino ad attua­liz­za­re i rischi, ora in uno sce­na­rio euro­peo, di com­pro­mis­sio­ne dei valo­ri del­la repub­bli­ca e del­la costi­tu­zio­ne se essa non tro­ve­rà appli­ca­zio­ne nel­le rispo­ste di giu­sti­zia socia­le. Que­sto il sostan­zia­le mes­sag­gio, sul ruo­lo dei comu­ni­sti in que­sta fase, ma che è mes­sag­gio per tut­ti i cit­ta­di­ni demo­cra­ti­ci e pro­gres­si­sti che non voglio­no dare per scon­ta­to il decli­no ver­so cui libe­ri­smo ed insor­gen­za fasci­sta stan­no ripro­po­nen­do nel nostro Pae­se ed in Euro­pa. In alle­ga­to il link (https://www.facebook.com/oreste.dellaposta/videos/10219091819740668/)
al video di poco meno di un minu­to e mez­zo con la voce di Ore­ste del­la Posta, segre­ta­rio regio­na­le del PCI Lazio.

Related Images: