L’attualità del socialismo e la prospettiva del comunismo. Quadro politico tra realtà e prospettive. Il…
Roma/Lazio. La celebrazione del due giugno, Festa della Repubblica, nella dichiarazione del segretario regionale del PCI.
01/06/2020Questo articolo è stato letto 4481 volte!
Oreste della Posta, così come fece in occasione del primo maggio, ricevendo molta attenzione e plauso da compagni, cittadini e dal mondo internettiano, anche per il due giugno, Festa della Repubblica, ha voluto che il PCI fosse rappresentato nel suo pensiero di nuovo diffondendo un messaggio via web. A partire dal valore di spartiacque che ha avuto il referendum nel momento in cui buttava a mare la monarchia rea di aver sostenuto, essere stata complice e succube insieme del regime fascista; per tracciare poi il ricordo delle fondamenta resistenziali da cui è nata la Costituzione e la Repubblica. Fino ad attualizzare i rischi, ora in uno scenario europeo, di compromissione dei valori della repubblica e della costituzione se essa non troverà applicazione nelle risposte di giustizia sociale. Questo il sostanziale messaggio, sul ruolo dei comunisti in questa fase, ma che è messaggio per tutti i cittadini democratici e progressisti che non vogliono dare per scontato il declino verso cui liberismo ed insorgenza fascista stanno riproponendo nel nostro Paese ed in Europa. In allegato il link (https://www.facebook.com/oreste.dellaposta/videos/10219091819740668/)al video di poco meno di un minuto e mezzo con la voce di Oreste della Posta, segretario regionale del PCI Lazio.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.