“Siamo molto preoccupati per le politiche adottate in questo delicato momento di emergenza sanitaria dal…
CORONAVIRUS, ECCO IL LIBRO DI DE GIOIA E PAPIRI: RICAVATO PER GLI OSPEDALI ITALIANI
09/04/2020Questo articolo è stato letto 2132 volte!
“È stato pubblicato stamattina, a poche ore di distanza dall’inserimento in gazzetta ufficiale del cosiddetto “Decreto liquidità”, il volume “Reati e processi al tempo del coronavirus”. Gli autori, il giudice Valerio de Gioia e l’avvocato Giorgia Papiri, hanno realizzato in tempi record un vero e proprio vademecum per orientarsi nel diritto emergenziale. “Il testo — spiegano i due autorevoli autori — è utile per muoversi fra le varie, e spesso confuse, norme di carattere penalistico contenute nei provvedimenti emanati per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus e l’approfondimento delle problematiche processuali poste dall’applicazione delle norme emergenziali, aggiornato con la proroga dei termini processuali (D.L. liquidità 8 aprile 2020, n. 23)”.
C’è infine da aggiungere che de Gioia e Papiri hanno fortemente voluto che i diritti d’autore di questo eBook, già acquistabile su varie piattaforme telematiche, fossero destinati all’acquisto di presidi sanitari. Un bellissimo gesto in questi tempi di emergenza sanitaria e sociale.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.