AMMINISTRATIVE AD ALBANO LAZIALE, FERRARINI UNISCE IL CENTRODESTRA. ORCIUOLI CANDIDATO SINDACO. SARÀ TICKET TRA I DUE

AMMINISTRATIVE AD ALBANO LAZIALE, FERRARINI UNISCE IL CENTRODESTRA. ORCIUOLI CANDIDATO SINDACO. SARÀ TICKET TRA I DUE

14/03/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3012 vol­te!

In pre­vi­sio­ne del­le pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve di Alba­no Lazia­le, il cen­tro­de­stra cor­re­rà uni­to intor­no alla figu­ra di Mat­teo Orciuo­li can­di­da­to sin­da­co, in tic­ket con Mas­si­mo Fer­ra­ri­ni, che in caso di vit­to­ria alle urne, sarà vice­sin­da­co. Ad annun­ciar­lo è lo stes­so Mas­si­mo Fer­ra­ri­ni, che ha deci­so respon­sa­bil­men­te un pas­so indie­tro per il bene e la coe­sio­ne del­la coa­li­zio­ne: “Al fine di ritro­va­re l’unità del cen­tro­de­stra, ho deci­so insie­me al mio par­ti­to e le altre for­ze poli­ti­che che han­no soste­nu­to la pro­po­sta di una mia can­di­da­tu­ra a Sin­da­co, pro­mos­sa da FdI, di con­di­vi­de­re il per­cor­so intra­pre­so dal­lo schie­ra­men­to che ha indi­vi­dua­to qua­le can­di­da­to Sin­da­co l’amico Mat­teo Mau­ro Orciuo­li. La scel­ta — sot­to­li­nea Fer­ra­ri­ni — non pote­va esse­re che que­sta, in linea con quan­to ho sem­pre soste­nu­to, rite­nen­do che le ambi­zio­ni per­so­na­li e di par­ti­to, non deb­ba­no mai pre­va­le­re sull’interesse gene­ra­le, sull’interesse del­la nostra cit­tà”. Fer­ra­ri­ni, dun­que, rin­gra­zia tut­ti colo­ro i qua­li han­no ripo­sto “nel­la mia per­so­na la loro fidu­cia e sti­ma, signi­fi­can­do a tut­ti loro che ho inte­so fare que­sta scel­ta per con­sen­ti­re al cen­tro­de­stra di pre­sen­ta­re un’unica e vin­cen­te pro­po­sta poli­ti­ca, sot­to­li­nean­do anco­ra una vol­ta che per­so­nal­men­te e per il par­ti­to in cui sono ono­ra­to di mili­ta­re, Fdi, l’unita’ è un valo­re impre­scin­di­bi­le, riba­den­do anco­ra una vol­ta che l’avversario da bat­te­re era e resta l’inadeguata coa­li­zio­ne di cen­tro­si­ni­stra. Con Mat­teo — con­clu­de Fer­ra­ri­ni — al qua­le mi lega una ami­ci­zia piu’ che ven­ten­na­le, e la coa­li­zio­ne tut­ta, lavo­re­re­mo fian­co a fian­co, per resti­tui­re ad Alba­no Lazia­le il ruo­lo lea­der che le com­pen­te nel­lo sce­na­rio dei Castel­li Roma­ni”.
Que­sto, inve­ce, il com­men­to del can­di­da­to sin­da­co del cen­tro­de­stra, Mat­teo Orciuo­li: “Rin­gra­zio Mas­si­mo che oltre a dimo­strar­mi ami­ci­zia, ha dimo­stra­to di esse­re lun­gi­mi­ran­te, respon­sa­bi­le e gene­ro­so. Cre­do fer­ma­men­te sia la per­so­na più giu­sta con la qua­le con­di­vi­de­re que­sta avven­tu­ra che ci vedrà fian­co a fian­co in un tic­ket vin­cen­te.
Riba­di­sco che oltre alla ven­ten­na­le ami­ci­zia che ci lega, non pos­so non rico­no­sce­re le sue com­pro­va­te capa­ci­tà poli­ti­che ed ammi­ni­stra­ti­ve. Il suo pre­zio­so appor­to — con­ti­nua Orciuo­li — ren­de­rà la cor­sa ancor più entu­sia­sman­te e cari­ca di sod­di­sfa­zio­ni. Col­go l’occasione per rivol­ge­re un sin­ce­ro apprez­za­men­to e rin­gra­zia­men­to anche all’amico Mar­co Sil­ve­stro­ni, che gra­zie al suo pre­zio­so inter­ven­to ha con­sen­ti­to che il cen­tro­de­stra ad Alba­no Lazia­le potes­se pre­sen­tar­si uni­to”.
Sod­di­sfa­zio­ne è sta­ta espres­sa infi­ne da tut­te le for­ze civi­che e poli­ti­che del­la coa­li­zio­ne di cen­tro­de­stra: “Con gran­de sod­di­sfa­zio­ne coglia­mo la deci­sio­ne e il sen­so di respon­sa­bi­li­tà, la gene­ro­si­tà e l’amore per la nostra Cit­tà che ha dimo­stra­to FDI ritro­van­do l’unità nel cen­tro­de­stra e che dimo­stra che esi­ste un valo­re nel­la poli­ti­ca. Sia­mo con­vin­ti che l’unità del cen­tro­de­stra sia irri­nun­cia­bi­le e rap­pre­sen­ti l’arma vin­cen­te, il valo­re aggiun­to che ci con­sen­ti­rà di rag­giun­ge­re gli obiet­ti­vi che tut­ti auspi­chia­mo e, sia­mo
cer­ti, che con l’unità ritro­va­ta potran­no esse­re rag­giun­ti. Per que­sto abbia­mo volu­to sot­to­scri­ve­re, con entu­sia­smo, un accor­do poli­ti­co che vedrà la pre­sen­ta­zio­ne in cam­pa­gna elet­to­ra­le di un tic­ket com­po­sto da Mat­teo Orciuo­li come Can­di­da­to Sin­da­co e Mas­si­mo Fer­ra­ri­ni come Vice­Sin­da­co in pec­to­re.
Que­sto affian­ca­men­to da le mas­si­me garan­zie di affi­da­bi­li­tà, capa­ci­tà e com­pe­ten­za a ser­vi­zio dei cit­ta­di­ni di Alba­no Lazia­le”, con­clu­de una­ni­me la coa­li­zio­ne di cen­tro­de­stra.

Related Images: