Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics

Palestre chiuse in tutta Italia: la piattaforma virtuale di fitness Cyberobics

12/03/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3031 vol­te!

Mila­no, 12 mar­zo 2020. Sia­mo in tem­pi mol­to dif­fi­ci­li. In Ita­lia è sta­ta dichia­ra­ta l’e­mer­gen­za nazio­na­le e tut­te le per­so­ne sono inco­rag­gia­te a rima­ne­re a casa per pre­ve­ni­re la dif­fu­sio­ne del Coro­na­vi­rus (COVID-19). La vita pub­bli­ca si è fer­ma­ta e, tra le altre strut­tu­re, tut­te le pale­stre sono chiu­se fino a nuo­vo avvi­so.
Per que­sto, la cate­na di pale­stre McFIT e il suo mar­chio part­ner Cybe­ro­bics, che fan­no entram­bi par­te del­la socie­tà lea­der in Euro­pa per il fit­ness e lo sti­le di vita, RSG Group GmbH, han­no deci­so di offri­re gra­tui­ta­men­te i cor­si di fit­ness vir­tua­le del­l’app Cybe­ro­bics a tut­ti gli ita­lia­ni fino a quan­do que­sta emer­gen­za sarà pas­sa­ta.
Lo sport e l’al­le­na­men­to sono com­po­nen­ti impor­tan­ti del benes­se­re del­la per­so­na. Non solo aumen­ta­no la for­ma fisi­ca e quin­di con­tri­bui­sco­no al siste­ma immu­ni­ta­rio, ma assi­cu­ra­no anche l’e­qui­li­brio psi­co­lo­gi­co e fisi­co, spe­cial­men­te in perio­di di ten­sio­ne. Secon­do uno stu­dio del­l’U­ni­ver­si­tà del New South Wales, infat­ti, una ses­sio­ne di alle­na­men­to a set­ti­ma­na è suf­fi­cien­te per ridur­re il rischio di depres­sio­ne.
McFIT e Cybe­ro­bics voglio­no quin­di fare qual­co­sa di buo­no per milio­ni di ita­lia­ni che, attual­men­te, devo­no tra­scor­re­re mol­to tem­po a casa, e dare loro l’op­por­tu­ni­tà di alle­nar­si nel­la pro­pria abi­ta­zio­ne sen­za restri­zio­ni. “Sia­mo estre­ma­men­te col­pi­ti dal­la situa­zio­ne attua­le in Ita­lia. Chiun­que stia bene e non abbia sin­to­mi di malat­tia può pren­der­si una pau­sa e immer­ger­si in un altro mon­do per un momen­to attra­ver­so que­ste spet­ta­co­la­ri ses­sio­ni di trai­ning onli­ne”, affer­ma Vito Sca­vo, Ammi­ni­stra­to­re Dele­ga­to di McFIT Ita­lia.

Cybe­ro­bics è la piat­ta­for­ma di fit­ness con la più gran­de varie­tà di cor­si vir­tua­li. L’app con­tie­ne oltre 100 uni­tà di alle­na­men­to per uomi­ni e don­ne e offre cor­si per prin­ci­pian­ti e avan­za­ti. Ci sono alle­na­men­ti HITT, alle­na­men­ti con ket­tle­bell, lezio­ni di dan­za, yoga e pila­tes. Il tut­to fil­ma­to con i miglio­ri alle­na­to­ri del mon­do, in loca­tion ori­gi­na­li ed esclu­si­ve negli Sta­ti Uni­ti, e poi dop­pia­to in lin­gua ita­lia­na.
Nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne, Cybe­ro­bics tra­smet­te­rà in strea­ming anche cor­si live con istrut­to­ri ita­lia­ni in tem­po rea­le. Ciò raf­for­ze­rà ulte­rior­men­te la sen­sa­zio­ne del grup­po di alle­nar­si insie­me, anche se ogni par­te­ci­pan­te al cor­so si tro­va effet­ti­va­men­te a casa pro­pria.

“Rite­nia­mo che sia impor­tan­te man­te­ne­re un po’ di nor­ma­li­tà e fare qual­co­sa per gli altri, soprat­tut­to in situa­zio­ni estre­me come que­sta”, aggiun­ge Oli­ver Schu­lo­kat, CEO di Cybe­ro­bics. “L’al­le­na­men­to vir­tua­le con Cybe­ro­bics è idea­le pro­prio per que­sto. Stia­mo ora atti­van­do l’app e tut­ti in Ita­lia potran­no usar­la gra­tui­ta­men­te“. 

Que­sti i link per sca­ri­ca­re l’app Cybe­ro­bics che è total­men­te free e sen­za vin­co­li:
- APPLE: apple.co/2W5WZmp 
— ANDROID: http://bit.ly/3b0NgCn  

Related Images: