“Continuiamo a seguire con preoccupazione le inefficienti politiche, applicate dalla giunta Raggi, nei confronti del…
Virtus Roma sconfitta dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari
11/03/2020Questo articolo è stato letto 1846 volte!
Virtus Roma sconfitta dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari nell’anticipo della 24esima giornata, la prima dopo un mese di sosta, giocata a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus. Gli ospiti si sono imposti per 88–93 in una partita che ha visto i capitolini lottare fino all’ultimo possesso nonostante le assenze di Baldasso (spalla) e Jefferson (caviglia).
Sassari impone la propria fisicità già nel primo quarto: Bilan con 10 punti si fa sentire sotto canestro e aiuta la Dinamo a chiudere il primo quarto sul 19–24. Nel secondo periodo Roma torna sotto 30–33 con Webster, ma per i sardi arriva un parziale di 5–19 per chiudere il primo tempo sul 35–54 con protagonisti Gentile ed Evans con 17 punti in coppia. Di ritorno dagli spogliatoi James White (12 punti nel secondo tempo) prova a suonare la carica e la Virtus rientra pian piano in partita: chiude il terzo quarto sul 63–72 tornando sotto la doppia cifra di scarto, e nell’ultimo periodo torna definitivamente in gara con Barford e Kyzlink guadagnandosi un finale punto a punto nel quale purtroppo la tripla del pari di Webster a 20” dalla fine è sputata dal ferro. Sassari chiude in lunetta per l’88–93 finale.
Le parole di coach Piero Bucchi al termine della gara: «Mi unisco alle parole dei colleghi Pozzecco e Sacripanti riguardo al fatto che sia giusto non giocare perché è una situazione sicuramente strana: mentre si chiede ai giocatori di stare in campo ravvicinati, ai giornalisti in tribuna stampa si danno istruzioni di rimanere a un metro di distanza. Detto questo la squadra ha fatto una buona partita, orgogliosa, riuscendo a rientrare in gara dopo il passivo del primo tempo: una buona base qualora dovesse esserci ancora pallacanestro per quest’annata».
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.