Elezioni Ariccia, Luisa Sallustio lancia la sua candidatura a sindaco “Mettiamo fine al feudo Cianfanelli. Sono pronta…
Ariccia. PCI su scomparsa sindaco Roberto Di Felice.
12/02/2020Questo articolo è stato letto 3676 volte!
La scomparsa del Sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, viene commentata dal Segretario della Federazione Castelli romani del PCI, Andrea Sonaglioni che è anche consigliere comunale ad Ariccia.
“La notizia della morte del Sindaco di Ariccia Roberto Di Felice ha attraversato velocemente — e non poteva essere altrimenti — tutto il nostro territorio, la nostra comunità, i Castelli Romani tutti. Nell’ambiente sapevamo che le sue condizioni di salute nelle ultime settimane erano molto peggiorate, purtroppo in maniera irreversibile. Questa mattina siamo stati tutti costretti a fare i conti con la triste realtà. Roberto Di Felice è stato per molto tempo sicuro interprete di una larga parte dei sentimenti della nostra città, li ha intercettati e tradotti in impegno politico. Un impegno serio e determinato che ha caratterizzato i suoi anni in consiglio comunale nelle varie vesti e che, seppur da ruoli diversi e posizioni opposte, ritengo sia da rispettare e ammirare. Ci siamo conosciuti meglio in questi anni, ma non abbastanza da fargli celare definitivamente il lato forse più schivo e spigoloso del suo carattere. Ci siamo combattuti, certo, ma sempre con rispetto, anche nei contrasti più accesi. Roberto Di Felice lascia un vuoto che spero sia presto riempito dalla medesima abnegazione e dallo stesso desiderio di donarsi alla città che lui ha mostrato. In questo momento di commozione è doveroso riconoscergli la laboriosità, la determinazione e la tenacia con cui ha condotto la sua attività politica, indipendentemente dalle idee che la animavano. A titolo personale, a nome dei sostenitori della lista per Ariccia a Sinistra che ho l’onore di rappresentare in consiglio comunale e a nome delle compagne e dei compagni della Federazione del PCI Castelli Romani di cui sono segretario, porgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutti coloro che gli erano vicini.”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.