Marino. Mauro Alboresi, segretario PCI a Marino/S. M. d. Mole sabato 8.

Marino. Mauro Alboresi, segretario PCI a Marino/S. M. d. Mole sabato 8.

05/02/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2790 vol­te!

Bru­no Ste­ri,


“L’esito del voto in Emi­lia-Roma­gna è ine­qui­vo­ca­bi­le. Ad esso ha con­cor­so la gran­de affluen­za alle urne, in gran par­te ricon­du­ci­bi­le al carat­te­re refe­ren­da­rio impres­so ad esso dal cen­tro­de­stra, a tra­zio­ne leghi­sta, che ne esce scon­fit­to. La vit­to­ria del cen­tro­si­ni­stra è ampia e fa del PD il pri­mo par­ti­to. L’arretramento del M5S ne con­fer­ma il decli­no a livel­lo nazio­na­le e por­ta con se la mes­sa in discus­sio­ne del ter­zo polo. La sini­stra di alter­na­ti­va, schiac­cia­ta dal voto uti­le, dal­le divi­sio­ni che la con­no­ta­no, ne esce a pez­zi ed è chia­ma­ta ad inter­ro­gar­si sul pro­prio futu­ro. Non è in discus­sio­ne la neces­sa­ria alter­na­ti­vi­tà al cen­tro­si­ni­stra, quan­to le for­me e le moda­li­tà attra­ver­so le qua­li pro­por­si di affer­mar­la.”. Que­sto è sta­to il pri­mo com­men­to del segre­ta­rio nazio­na­le del PCI, Mau­ro Albo­re­si, dopo l’esito elet­to­ra­le in Emi­lia Roma­gna. Ora, ad una set­ti­ma­na di distan­za, i com­pa­gni e le com­pa­gne, ed i cit­ta­di­ni che vor­ran­no, potran­no ave­re sugli sce­na­ri per i comu­ni­sti per la sini­stra e soprat­tut­to per le sor­ti del Pae­se, la pos­si­bi­li­tà di un raf­fron­to rav­vi­ci­na­to. L’occasione è la pre­sen­ta­zio­ne del libro di Bru­no Ste­ri, “Iti­ne­ra­ri Comu­ni­sti”, che i com­pa­gni di Mari­no, anche gra­zie ad una asso­cia­zio­ne cul­tu­ra­le sen­si­bi­le ai nostri temi, han­no orga­niz­za­to per Saba­to 8 feb­bra­io alle ore 17.00 a S. Maria del­le Mole. Per l’occasione saran­no uti­liz­za­ti dei loca­li sot­to il super­mer­ca­to Euro­spin in lar­go Ales­san­dro Man­zo­ni.

Mau­ro Albo­re­si, segre­ta­rio nazio­na­le PCI


Pen­sia­mo sia impor­tan­te garan­ti­re una for­te pre­sen­za dei com­pa­gni dei Castel­li, di Roma e del Lazio a tale ini­zia­ti­va pub­bli­ca. Ci aspet­tia­mo dun­que che oltre al lavo­ro loca­le dei com­pa­gni mari­ne­si e dei cit­ta­di­ni che vor­ran­no inter­ve­ni­re, ci sia anche un con­cre­to impe­gno dei com­pa­gni dell’intera regio­ne a fian­co al segre­ta­rio nazio­na­le del nostro Par­ti­to. Così, in una nota, Ore­ste del­la Posta, segre­ta­rio regio­na­le del PCI.

Mar­co Ono­frio


Mar­co Ono­frio, lo scrit­to­re che pre­sen­te­rà il lavo­ro di Bru­no Ste­ri così ha defi­ni­to, in sin­te­si, il cuo­re del­lo scrit­to: ” Il libro di Bru­no Ste­ri è uno stru­men­to fon­da­men­ta­le di alfa­be­tiz­za­zio­ne sto­ri­ca e poli­ti­ca, irri­nun­cia­bi­le per chiun­que desi­de­ri cono­sce­re o appro­fon­di­re le strut­tu­re nasco­ste del mon­do che ci è alle spal­le, ma soprat­tut­to di quel­lo con cui dob­bia­mo e dovre­mo con­fron­tar­ci”.

Related Images: