Arriva a Napoli Queen At The Opera. Special guest Carol Maritato

Arriva a Napoli Queen At The Opera. Special guest Carol Maritato

31/01/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3107 vol­te!

Queen at the Ope­ra sarà il 22 mar­zo a Napo­li. È il pri­mo e uni­co con­cer­to-show in veste Rock-Sin­fo­ni­ca basa­to sul­le musi­che dei Queen.

Orche­stra dal vivo e rock band fan­no da sfon­do a uno spet­ta­co­lo che con­ti­nua a rac­co­glie­re stan­ding ova­tion e tut­to esau­ri­to, con un segui­to vera­men­te posi­ti­vo anche sui social. Il pros­si­mo appun­ta­men­to con Queen At The Ope­ra e il 22 mar­zo, alle 18.30 nel cele­bre Pala­par­te­no­pe.

Nato da un’idea di Simo­ne Scor­cel­let­ti, pro­dot­to da Dun­can Even­ti, Queen At The Ope­ra è inte­ra­men­te basa­to sul­le leg­gen­da­rie musi­che dei Queen, arran­gia­te dal Mae­stro Pie­ro Gal­lo.

In tour­née inter­na­zio­na­le dal 2015, lo spet­ta­co­lo si tra­sfor­ma ed evol­ve per il 2020: fer­ma restan­do la sua for­mu­la vin­cen­te, si ren­de omag­gio ai nume­ro­si spet­ta­to­ri che ritor­na­no a veder­lo con nuo­vi arran­gia­men­ti nel­la sca­let­ta e qual­che novi­tà, con bra­ni mol­to carat­te­riz­zan­ti dei Queen, per i qua­li il mae­stro Pie­ro Gal­lo tro­va sem­pre il modo di aggiun­ge­re sfu­ma­tu­re e inno­va­zio­ne.

Clas­si­ci sen­za tem­po come We are the cham­pions, Bar­ce­lo­na, Bohe­mian rhap­so­dy, We will rock you, The show must go on, Radio ga ga, A kind of magic, Under pres­su­re, Ano­ther one bites the dust, resta­no l’asse por­tan­te, rivi­ven­do ogni vol­ta nel loro tra­vol­gen­te splen­do­re, gra­zie alla per­fet­ta fusio­ne sono­ra, poten­te ed ele­gan­te, che solo la musi­ca sin­fo­ni­ca mesco­la­ta al rock dal vivo può gene­ra­re. Il tut­to è impre­zio­si­to da un sug­ge­sti­vo visual show, che ren­de l’at­mo­sfe­ra del­lo spet­ta­co­lo anco­ra più emo­zio­nan­te e coin­vol­gen­te.

Un suc­ces­so in cre­scen­do, per una pro­du­zio­ne nata ancor pri­ma del film Bohe­mian Rap­so­dy.  Queen at the Ope­ra si distin­gue, infat­ti, da ogni tipo di tri­bu­to per­ché per­pe­tua, dila­ta e rin­no­va l’unione di gene­ri alla base dei capo­la­vo­ri dei Queen, e que­sto è il moti­vo per cui con­ti­nua a regi­stra­re sold out e favo­re del pub­bli­co. Regi­stri liri­ci este­sis­si­mi del­le voci sopra­no si mesco­la­no al graf­fian­te rock, arpeg­gi acro­ba­ti­ci del­la chi­tar­ra si fon­do­no con la dol­cez­za deli­ca­ta degli archi, men­tre si com­pon­go­no le voci di can­tan­ti in un tri­bu­to straor­di­na­rio, sen­za una sba­va­tu­ra.

Lo show di Napo­li riser­va ulte­rio­ri sopre­se per il pub­bli­co par­te­no­peo: le voci sono del super ener­gi­co e coin­vol­gen­te Ales­san­dro Mar­chi, un can­tan­te che tra­sci­na la fol­la, un vero acro­ba­ta del­la voce, la new entry Clau­dia Paga­nel­li, capa­ce di pas­sa­re da Scu­gniz­zi a Esme­ral­da in Notre Dame de Paris, Jor­dan Trey, front­man di diver­se tri­bu­te band dei Queen, e Rosy Mes­si­na, impe­gna­ta in diver­si show tele­vi­si­vi di suc­ces­so. Tut­ti arti­sti con una car­rie­ra incre­di­bi­le che ora sono a Queen at The Ope­ra. Ma non fini­sco­no qui le sor­pre­se riser­va­te agli spet­ta­to­ri napo­le­ta­ni: al Pala­par­te­no­pe ci sarà un Ope­ning Act in cui si esi­bi­rà il pri­mo men­ta­li­sta in Ita­lia, Gian­lu­ca Liguo­ri in gra­do di sco­pri­re qual­sia­si bugia, pre­ve­de­re il futu­ro e bor­seg­gia­re, per gio­co, gli spet­ta­to­ri. Chi cre­de che in tv ci sia­no dei truc­chi quan­do si esi­bi­sce, potrà sco­pri­re dal vivo ciò che è in gra­do di fare. Sem­pre per l’Opening Act, e solo per la sera­ta al Pala­par­te­no­pe, ci sarà l’e­si­bi­zio­ne di Carol Mari­ta­to la gio­va­nis­si­ma can­tau­tri­ce roma­na che ha già fir­ma­to diver­si bra­ni ori­gi­na­li apprez­za­ti dai nume­ro­si fan di que­sta arti­sta con un cur­ri­cu­lum dal vivo fuo­ri dal comu­ne per la sua età. Dal cuo­re di Napo­li giun­ge inve­ce lo spe­cial gue­st del­lo show: Gre­go­rio Rega il con­cor­ren­te che si è aggiu­di­ca­to il podio alla pri­ma edi­zio­ne del game show All Toge­ther Now, e che J‑Ax ha defi­ni­to “un serial kil­ler con la voce di un ange­lo”.

Il tour pre­ve­de tap­pe nel­le miglio­ri are­ne ita­lia­ne, a testi­mo­nia­re l’assoluto rilie­vo che si è rita­glia­to nel mon­do degli even­ti: dopo il sold out di Firen­ze il 21 feb­bra­io, e la tap­pa di Napo­li, lo show sarà a Roma, al gran tea­tro di Rain­bow Magi­cland il 4 e 5 apri­le, al Geno­va, al Poli­tea­ma il 6 apri­le, a Mila­no Assa­go, al Tea­tro del­la Luna il 9 apri­le, a Bolo­gna, al tea­tro Duse il 10 mag­gio, a Mon­te­ca­ti­ni Ter­me, al Tea­tro Ver­di il 16 mag­gio.

Related Images: