Roma. PCI: venerdì 10 alle 15.30 unitariamente in piazza a Roma contro la guerra.

Roma. PCI: venerdì 10 alle 15.30 unitariamente in piazza a Roma contro la guerra.

07/01/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4960 vol­te!


Roma. Del­la Posta, PCI : Gli Usa voglio­no la guer­ra? Il resto del mon­do NO! Mani­fe­sta­zio­ne uni­ta­ria a Piaz­za Bar­be­ri­ni a Roma, vener­dì 10 alle ore 15.30.
“L’uccisione da par­te degli Usa del gene­ra­le Qas­sem Solei­ma­ni a Bagh­dad è un atto di guer­ra. Solei­ma­ni era coman­dan­te del­le for­ze spe­cia­li dei pasda­ran ed ave­va diret­to le azio­ni mili­ta­ri in Iraq e in Siria con­tro l’Isis e in appog­gio al legit­ti­mo gover­no siria­no.
Dopo aver mes­so sot­to pres­sio­ne l’Iran con un pesan­te embar­go eco­no­mi­co, l’imperialismo ame­ri­ca­no ha alza­to il livel­lo di aggres­sio­ne e di scon­tro, pas­san­do agli omi­ci­di mira­ti, per raf­for­za­re la pro­pria pre­sen­za mili­ta­re nel­la regio­ne e con­ti­nua­re nel­la stra­te­gia del caos e del­la guer­ra in tut­to il Medio Orien­te.
Con que­sto assas­si­nio, Trump inau­gu­ra la sua cam­pa­gna elet­to­ra­le, cer­can­do di azzit­ti­re le pro­te­ste inter­ne nel­lo scon­tro col “nemi­co”, mostran­do in manie­ra pla­tea­le ed ine­qui­vo­ca il valo­re che l’imperialismo Usa attri­bui­sce alla vita uma­na ed alla pace.
Ci augu­ria­mo che se ne accor­ga­no anche i media ita­lia­ni e che pren­da­no coscien­za del fat­to che il prin­ci­pa­le nemi­co del­la pace mon­dia­le è l’imperialismo ame­ri­ca­no ed i suoi fidi allea­ti (sud­di­ti) regio­na­li e non la Rus­sia e la Cina, come spes­so indi­ca­to nei loro arti­co­li. Que­sto abbia­mo dichia­ra­to come Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no appe­na sapu­to dell’accaduto cri­mi­na­le impe­ria­li­sta – dice in un appel­lo Ore­ste del­la Posta, segre­ta­rio regio­na­le del PCI Lazio – per que­sto invi­tia­mo il gover­no a pren­de­re le distan­ze da que­sta fol­le esca­la­tion guer­ra­fon­da­ia e ad inten­si­fi­ca­re, di con­ver­so, le rela­zio­ni poli­ti­che e diplo­ma­ti­che con l’Iran per rom­pe­re l’assedio economico.La base di Sigo­nel­la e le basi USA e NATO in Ita­lia devo­no esse­re obbli­ga­te dal­la nostra nazio­ne a non inter­ve­ni­re in que­sto fol­le sce­na­rio di guer­ra. Gli Sta­ti Uni­ti voglio­no la guer­ra, il mon­do si mobi­li­ti per fer­mar­li!”. Per que­sto chia­mia­mo a rac­col­ta uni­ta­ria­men­te i comu­ni­sti e la sini­stra a Roma, a Piaz­za Bar­be­ri­ni, vener­dì 10 gen­na­io alle ore 15.30.
Il Pre­si­dio è uni­ta­ria­men­te pro­mos­so da: Pci, Pcl, Pmli, Pote­re al Popo­lo, Risor­gi­men­to socia­li­sta, Sini­stra Anti­ca­pi­ta­li­sta, La Cit­tà Futu­ra, Rete dei comu­ni­sti, Prc, Pla­net 2084

Related Images: