Il Presidente Sergio Santinelli invita cittadini, forze politiche e sociali e associazioni a sostenere raccolta…
Marino/S.Maria delle Mole. Incontriamoci a BiblioPop per brindisi augurale!
17/12/2019Questo articolo è stato letto 5219 volte!
Marino/S. Maria delle Mole. Sergio Santinelli: con affetto, senza effetti speciali, nè piattezza banale, vorremmo brindare con voi per augurarci buone feste. Incontriamoci a BiblioPop!
“Come sapete – dice il Presidente di Acab/BiblioPop Sergio Santinelli – stiamo mietendo parecchi successi. Dovuti soprattutto a due elementi oggettivi: la voglia, il bisogno, di cultura diffusa, nei vari modi possibili in cui essa si manifesta proveniente dai cittadini da un lato; e il piacere, la volontà, il protagonismo di molti di noi che, a titolo assolutamente volontario perciò gratuito, organizza e porta avanti questo sodalizio. All’inizio stavamo in sottoscala, eravamo quattro e seppure animati da molte e grandi idee non sapevamo dove saremmo giunti. Oggi, che siamo, con tutta la modestia e l’umiltà possibili, certamente una parte importante del fare socialità e politica culturale nel nostro territorio più prossimo, ma anche nel comune di Marino, possiamo solo dire che potevamo osare un po’ di più. Per questo – conclude in questa breve comunicazione Santinelli – abbiamo deciso nelle nostre ultime riunioni organizzative di fare e perseguire di più. Lo faremo di qui in avanti. Lo faremo chiedendo a voi la vicinanza di sempre: sia con la partecipazione alle iniziative che imbastiremo, sia sostenendoci con l’iscrizione alla associazione (quella del 2020 è iniziata in questi giorni), sia con l’attività di biblioteca che sta prendendo piede in un modo che ci viene invidiato da veri addetti professionisti ai lavori . Vi aspettiamo dunque, sabato 21 dicembre alle 18.00 presso BiblioPop per brindare augurandoci buone feste e buone cose a venire. Incontriamoci!”.
Al brindisi parteciperanno i rappresentanti delle associazioni che operano presso BiblioPop, le forze politiche e sociali e l’assessore alla cultura Paola Tiberi.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.