ULTIMORA.URGENTE. Bolivia/Marino. “Urgente desde Bolivia”
13/11/2019Questo articolo è stato letto 6110 volte!
Per il popolo della Bolivia, sono giorni ed ore drammatiche e concitate. Allo stesso modo è da un lato censurata ogni possibilità di far giungere comunicazione veritiera sui mezzi di comunicazione di massa. Sia per il controllo che stanno attivando all’interno della Bolivia i golpisti, sia per l’esacerbante controllo che il sistema capitalistico guidato dagli USA — burattinai di turno — sta attivando a livello inbternazionale. Nonostante ciò, c’è chi, attivamente riesce ancora a far giungere all’esterno della nazione boliviana informazioni — perfino istituzionali — oltre che di caratura politica. Noi siamo stati oggetto — e ne siamo orgogliosi — di comunicazione diretta da parte di fonte primaria giornalistica — assolutamente attendibile, e per questo la riportiamo — di giornalisti che da sempre seguono le vicende del sud centroamerica. In particolare, ci è giunta comunicazione, in spagnolo che proponiamo integrale e poi tradotta, proveniente direttamente dagli ambienti della presidente del Senato di Bolivia Adriana Salvatierra.
URGENTE DESDE BOLIVIA
La Presidenta legítima del Senado, Adriana Salvatierra se encuentra en oficinas de la Asamblea Legislativa en La Paz. Está dispuesta a instalar la sesión del parlamento y asumir la presidencia del Estado Plurinacional de Bolivia.
Necesitamos cobertura de medios internacionales (Telesur, RT, HispanTV, u otros) porque la prensa nacional está acallada y vendida al golpismo.
Favor contactarse al número +59170135494 vía telefónica, WhatsApp o Telegram.
La presidente leggitima del senato Adriana Salvatierra si trova negli uffici dell’Assemblea Legislativa en La Paz. È disposta a convocare la seduta del Parlamento e ad assumere la Presidenza dello Stato plurinazionale della Bolivia.
Abbiamo bisogno della copertura dei mezzi di comunicazione internazionali ( Telesur,RT,HispanTV e altri) perché la stampa nazionale è muta e asservita al golpismo.
Per favore mettersi in contatto col numero +59170135494 via telefonica.
Intanto oggi, con organizzazione veloce ed unitaria, come ad esempio a Milano e Roma, le forze comuniste e di sinistra hanno manifestato la propria condanna contro il golpe in Bolivia, e solidarietà ad Evo Morales e alla repubblica che ha scelto il socialismo nella propria terra.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.