“Apprendiamo con sconcerto che sedici parlamentari del MoVimento 5 Stelle hanno scritto all’Agcom al fine…
Radio globo, Assotutela: “Solidarieta’ a Giovanni Lucifora”
23/10/2019Questo articolo è stato letto 3947 volte!
“Come associazione, vogliamo esprimere la nostra solidarietà e la nostra vicinanza a Giovanni Lucifora, giornalista minacciato da una fantomatica categoria mentre espletava il diritto all’informazione, durante la trasmissione “Morning Show” di Radio Globo. Riteniamo fondamentali la libertà di stampa e la libertà di pensiero e stigmatizziamo qualsiasi forma di violenza, come la minaccia, e intimidazione nei riguardi dei cronisti. Siamo sicuro che Giovanni Lucifora non si farà impaurire da questi atteggiamenti vigliacchi e continuerà con rinnovato slancio e coraggio la propria attività di informazione”.
Così, in una nota, il presidente di Assotutela, Michel Emi Maritato, e le vicepresidenti dell’associazione, Emanuela e Carol Maritato.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.