Anguillara, il segretario Pd Benedetta Onori si dimette e passa a “Italia Viva”

Anguillara, il segretario Pd Benedetta Onori si dimette e passa a “Italia Viva”

23/10/2019 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2526 vol­te!

Il segre­ta­rio del Par­ti­to Demo­cra­ti­co di Anguil­la­ra Saba­zia si dimet­te: pas­sa ad Ita­lia Viva

Già can­di­da­ta al fian­co di Rober­to Gia­chet­ti duran­te il Con­gres­so Nazio­na­le con l’e­spe­rien­za #sem­prea­van­ti, l’ex Segre­ta­rio pro­se­gue ver­so la stra­da rifor­mi­sta ed euro­pei­sta al fian­co di Mat­teo Ren­zi.

“Entu­sia­smo e corag­gio. Que­ste le due paro­le che mi sono tro­va­ta a ripe­te­re in que­sti ulti­mi gior­ni a chi mi doman­da­va se ero con­sa­pe­vo­le del “sal­to nel vuo­to”. Chi mi cono­sce bene, però, mi ha sem­pli­ce­men­te augu­ra­to buo­na for­tu­na”- scri­ve Bene­det­ta Ono­ri.

“Ho scel­to una stra­da nuo­va, che sen­ti­vo mia fin da subi­to, una visio­ne del futu­ro corag­gio­sa e pos­si­bi­le. Ser­vo­no rispo­ste ai gio­va­ni nel­le piaz­ze, ai loro sogni, alle loro spe­ran­ze. Abbia­mo biso­gno di scrol­lar­ci di dos­so dina­mi­che e stra­te­gie ormai pas­sa­te per costrui­re qual­co­sa di uti­le e di cui andar fie­ri. Come me, ci sono tan­tis­si­mi ragaz­zi e ragaz­ze pron­ti a met­ter­si in gio­co, pron­ti a scom­met­te­re che qual­co­sa pos­sa dav­ve­ro cam­bia­re, ma in meglio.
Ho scel­to una stra­da che met­ta, final­men­te, al cen­tro il rispet­to e il meri­to fem­mi­ni­le: abbia­mo il dirit­to e il dove­re di affer­mar­ci, come don­ne e come madri”- pro­se­gue l’ex Segre­ta­rio.

“Ho sem­pre avu­to il vizio di costruir­mi da sola la stra­da, nel­la mag­gior par­te del­le vol­te in sali­ta, ma met­ten­do­ci l’e­mo­zio­ne. E con­ti­nue­rò a far­lo, col­pa maga­ri anche del­la gio­va­ne età.
Augu­ro buo­na for­tu­na a chi mi ha accom­pa­gna­to in que­sti anni, un’e­spe­rien­za uma­na e for­ma­ti­va enor­me.
E dico “l’I­ta­lia è Viva, non abbia­te pau­ra” a chi si uni­rà in que­sta gran­de avven­tu­ra! ” con­clu­de Bene­det­ta Ono­ri.

Related Images: