Palermo: 597 stabilizzazioni e nuova assunzione tra i dipendenti comunali

Palermo: 597 stabilizzazioni e nuova assunzione tra i dipendenti comunali

30/09/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2677 vol­te!

Con il voto di oggi del Con­si­glio comu­na­le (18 favo­re­vo­li e 16 aste­nu­ti), si sbloc­ca defi­ni­ti­va­men­te la pro­ce­du­ra per la sta­bi­liz­za­zio­ne del per­so­na­le ex ASU che in pre­ce­den­za ave­va con­trat­ti a tem­po pieno/parziale deter­mi­na­to e quel­la per l’as­sun­zio­ne del pri­mo diri­gen­te tec­ni­co a segui­to del con­cor­so avvia­to dal­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne.
Già nel 2018 era­no sta­ti sta­bi­liz­za­ti 53 lavo­ra­to­ri ex art. 23 ed oggi si pro­ce­de­rà alla sot­to­scri­zio­ne dei con­trat­ti con altri 597 lavo­ra­to­ri.
Si pro­ce­de­rà inol­tre alla sot­to­scri­zio­ne del con­trat­to col pri­mo diri­gen­te tec­ni­co, che ave­va rispo­sto ad un avvi­so di mobi­li­tà fra pub­bli­che ammi­ni­stra­zio­ni.
Si trat­ta del­l’ing. Dario Di Gan­gi, in ser­vi­zio dal 2012 pres­so il Libe­ro Con­sor­zio di Sira­cu­sa, lau­rea­to in Inge­gne­ria del­l’am­bien­te e del ter­ri­to­rio.
“Si con­clu­de defi­ni­ti­va­men­te — sot­to­li­nea il Sin­da­co Leo­lu­ca Orlan­do — la sta­gio­ne del pre­ca­ria­to al Comu­ne di Paler­mo gra­zie al lavo­ro svol­to dal­l’As­ses­so­ra­to al per­so­na­le e dal­la Ragio­ne­ria ed infi­ne dal Con­si­glio comu­na­le per dare segui­to all’in­di­riz­zo poli­ti­co venu­to dal­la Giun­ta.
È sta­to un lavo­ro com­ples­so per i tan­ti palet­ti fis­sa­ti dal­la nor­ma­ti­va vigen­te, ma final­men­te per cen­ti­na­ia di fami­glie si con­clu­de un lun­go perio­do di incer­tez­za, che in alcu­ni casi anda­va avan­ti da decen­ni e, allo stes­so tem­po, si crea­no le con­di­zio­ni per una miglio­re offer­ta di ser­vi­zi ai cit­ta­di­ni.
L’ar­ri­vo inol­tre di un diri­gen­te tec­ni­co alle­vie­rà il cari­co di lavo­ro di un’a­rea par­ti­co­lar­men­te impor­tan­te del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne dove l’as­sen­za di diri­gen­ti ha deter­mi­na­to non pochi pro­ble­mi.”

Per l’As­ses­so­re al Per­so­na­le Fabio Giam­bro­ne, “si trat­ta di un risul­ta­to impor­tan­te che non era scon­ta­to, anche alla luce del fat­to che avvie­ne in un momen­to non faci­le per gli enti loca­li sici­lia­ni, stret­ti fra tagli di risor­se e nor­ma­ti­ve sem­pre più rigi­de. È una con­fer­ma del buon ope­ra­to degli Uffi­ci che han­no indi­vi­dua­to moda­li­tà
e risor­se per garan­ti­re final­men­te una sta­bi­li­tà a que­sti rap­por­ti di lavo­ro”.

Il per­so­na­le per il qua­le oggi si pro­ce­de alla sta­bi­liz­za­zio­ne ave­va rispo­sto a pre­ce­den­ti avvi­si di sele­zio­ne ema­na­ti dal­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne per le seguen­ti diver­se 31 figu­re pro­fes­sio­na­li:

- n. 14 mae­stre di scuo­la
— n. 2 redat­to­ri
— n. 171 posti di Agen­te di P.M.
— n. 26 posti di Assi­sten­te Ser­vi­zi alle Impre­se
— n. 28 posti di Assi­sten­te Ser­vi­zi Cul­tu­ra­li e Turi­sti­ci
— n. 7 posti di Assi­sten­te Socia­le
— n. 1 posto di Col­la­bo­ra­to­re Pro­fes­sio­na­le Cen­tra­li­ni­sta
— n. 33 posti di Edu­ca­to­re Asi­lo Nido
— n. 13 posti di Esper­to Area Socio Assi­sten­zia­le
— n. 4 posti di Esper­to Atti­vi­tà Spor­ti­ve
— n. 1 posto di Esper­to Bio­lo­go
— n. 1 posto di Fun­zio­na­rio Con­ta­bi­le ex Esper­to
— n. 4 posti di Fun­zio­na­rio Cul­tu­ra­le ex Esper­to
— n. 10 posti di Esper­to Front Offi­ce
— n. 1 posto di Fun­zio­na­rio Infor­ma­ti­co ex Esper­to
— n. 7 posti di Socio­lo­go
— n. 22 posti di Esper­to Tec­ni­co
— n. 5 posti di Fun­zio­na­rio Lega­le
— n. 39 posti di Fun­zio­na­rio Tec­ni­co
— n. 1 posto di Inse­gnan­te Scuo­la mater­na
— n. 16 posti di Istrut­to­re Ammi­ni­stra­ti­vo
— n. 101 posto di Istrut­to­re Con­ta­bi­le
— n. 9 posti di Istrut­to­re Con­ta­bi­le
— n. 27 posti di Istrut­to­re Geo­me­tra
— n. 3 Posti di Istrut­to­re Geo­me­tra
— n. 2 posti di Istrut­to­re Peri­to Agra­rio
— n. 35 posti di Istrut­to­re Segre­ta­ria­to Socia­le
— n. 2 posti di Istrut­to­re Segre­ta­ria­to Socia­le
— n. 3 posti di Ope­ra­to­re Foto­gra­fi­co
— n. 1 posto di Tec­ni­co Die­to­lo­go
— n. 5 posti di Tec­ni­co Tute­la Ter­ri­to­rio e Ambien­te.

La dif­fe­ren­za fra il tota­le dei posti dispo­ni­bi­li (604) e le effet­ti­ve sta­bi­liz­za­zio­ni (597) è dovu­ta al fat­to che alcu­ne per­so­ne han­no nel frat­tem­po rag­giun­to i requi­si­ti per il pen­sio­na­men­to.

Related Images: