Lista Civica “Cittadini di Marino” su chiusura Ufficio Anagrafe Frattocchie

Lista Civica “Cittadini di Marino” su chiusura Ufficio Anagrafe Frattocchie

24/07/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2858 vol­te!

Espri­mia­mo pre­oc­cu­pa­zio­ne per quan­to sta acca­den­do attor­no alla cir­co­scri­zio­ne di Frat­toc­chie dove da qual­che gior­no è sta­ta ordi­na­ta la chiu­su­ra dell’Ufficio Ana­gra­fe, un ser­vi­zio offer­to alla popo­la­zio­ne mari­ne­se inin­ter­rot­ta­men­te da oltre 70 anni. Dove sono gli Asses­so­ri Tam­ma­ro e Ciol­fi, il Vice­sin­da­co Tibe­ri, il Pre­si­den­te del Con­si­glio comu­na­le Nar­ci­si e tut­ti i con­si­glie­ri del M5S che han­no usu­frui­to anche dei voti del­le fra­zio­ni mari­ne­si per arri­va­re al gover­no del­la Cit­tà?

Ci doman­dia­mo per­ché pri­ma di una deci­sio­ne così dra­sti­ca non si è pen­sa­to di ottem­pe­ra­re con del­le solu­zio­ni più equi­li­bra­te come l’apertura alter­na­ta dell’anagrafe fra Mari­no cen­tro e le fra­zio­ni. Se il pro­ble­ma è la caren­za di per­so­na­le, ci chie­dia­mo per­ché l’Amministrazione non abbia prov­ve­du­to già da tem­po all’indizione di ban­di con­cor­sua­li.
Rima­nen­do dell’idea che la poli­ti­ca sia fat­ta di par­te­ci­pa­zio­ne e di con­fron­to, e solo attra­ver­so que­sti momen­ti si pos­sa giun­ge­re a del­le deci­sio­ni così impor­tan­ti, noi di “Cit­ta­di­ni di Mari­no” auspi­chia­mo che l’amministrazione a gui­da pen­ta­stel­la­ta pos­sa rav­ve­der­si su que­sta scel­ta poco lun­gi­mi­ran­te che por­te­rà solo disa­gi alla popo­la­zio­ne e “ossi­ge­no” a quel­le tesi divi­si­ve fra ani­me del­la stes­sa Cit­tà.
 
Il coor­di­na­men­to di “Cit­ta­di­ni di Mari­no”
Tizia­no Zian­to­ni
Raf­fae­le Del Cam­po

Toni­no Palaz­zo

Related Images: