L’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno apre le porte al IX° corso…
Lanuvio, tutto pronto per il II Festival della Maza
23/07/2019Questo articolo è stato letto 2172 volte!
Sabato 27 e domenica 28 Luglio a Lanuvio (RM) si terrà il Festival della Maza, ideato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Lanuvio e da Benedetta Rizzo. L’evento, giunto alla seconda edizione, intende celebrare la Maza, una focaccia salata senza lievito che anticamente veniva offerta al Serpente della dea protettrice Giunone Sospita e che in tempi recenti è stata anche presentata al Salone del Gusto di Torino.
Nel corso delle due giornate, che si terranno nella magnifica area del Parco della Rimembranza e di Villa Sforza, gli organizzatori si propongono di promuovere e valorizzare la conoscenza storica, archeologica e gastronomica della città di Lanuvio attraverso l’organizzazione di eventi, spettacoli, laboratori, degustazioni e iniziative culturali. Tutto ciò grazie al coinvolgimento delle Istituzioni, di alcune attività di ristorazione del territorio dei Castelli Romani e del Cilento, una Terra da tempo impegnata a valorizzare il proprio pane e la propria pizza.
All’interno del Festival saranno presenti il Parco Archeologico di Paestum e il Museo Nazionale di Napoli. Nel pomeriggio di Domenica ANCI Lazio presenterà inoltre il progetto “Origine Comune” sulla denominazione De.Co. dei prodotti, un programma che mira a valorizzare comunità e storia, per rilanciare e incentivare il turismo.
Il programma completo dell’iniziativa è disponibile sul sitowww.comune.lanuvio.rm.it
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.