“Apprendiamo con preoccupazione il pronunciamento del Tribunale amministrativo regionale, che di fatto ha confermato il…
AEROPORTO CIAMPINO, AMBROGIANI(PD): “PER CITTADINI BEFFA OLTRE AL DANNO”
04/07/2019Questo articolo è stato letto 2683 volte!
“Siamo completamente d’accordo con il monito, lanciato dal Comitato per la riduzione dell’impatto ambientale dell’aeroporto di Ciampino in seguito ai due pronunciamenti del Tar Lazio e del Consiglio di Stato che hanno stoppato il Decreto con cui il Ministero dell’Ambiente intendeva decrementare i voli a Ciampino e riportare l’inquinamento nei limiti previsti dalla legge. Quanto decretato dai giudici è molto preoccupante visto e considerato che, in sostanza, sembra tutelare sic et simpliciter i diritti della compagnia low cost Ryan Air e non offre soluzioni ai problemi ambientali e acustici dell’aeroporto, che i cittadini di Marino, Ciampino e Roma subiscono ormai da decenni. Ora più che mai dunque serve unione di intenti e dialogo istituzionale affinchè le forze del territorio si uniscano e lavorino per la riduzione e il blocco notturno dei voli dallo scalo Pastine. Al contempo, auspichiamo che anche il ministero dell’Ambiente non si faccia intimorire ed emetta nuovi provvedimenti che salvaguardino la salute dei cittadini”.
Così, in una nota, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.