SOCIALE/ ROMA, I MUNICIPIO. SI CHIUDE “REALIZZARTI”. LA SODDISFAZIONE DE IL TULIPANO BIANCO.

SOCIALE/ ROMA, I MUNICIPIO. SI CHIUDE “REALIZZARTI”. LA SODDISFAZIONE DE IL TULIPANO BIANCO.

25/06/2019 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2791 vol­te!

E’ sta­to un suc­ces­so di par­te­ci­pa­zio­ne la festa di chiu­su­ra esti­va di “Rea­liz­zAr­ti”, il pro­get­to al suo ter­zo anno di vita for­te­men­te volu­to dall’associazione “Il Tuli­pa­no Bian­co” e che si arti­co­la in labo­ra­to­ri gra­tui­ti di musi­ca, tea­tro e motri­ci­tà, per mino­ri e adul­ti con diver­se abi­li­tà. L’evento, svol­to­si nel pome­rig­gio di ieri nel­lo splen­di­do giar­di­no del ples­so G.G. Badi­ni pres­so l’I.C. Regi­na Mar­ghe­ri­ta — in zona Aven­ti­no, a Roma -, ha visto tra gli altri la pre­sen­za di auto­re­vo­li espo­nen­ti del mon­do isti­tu­zio­na­le e asso­cia­ti­vo: Mar­ta Bona­fo­ni, Con­si­glie­re regioan­le del Lazio, Emi­lia­no Mon­te­ver­de, Asses­so­re alle Poli­ti­che Socia­li e dei Ser­vi­zi alla Per­so­na del I Muni­ci­pio, e Rober­to Dia­na, Vice Pre­si­den­te “Oltre Coop Soc”.
Que­sto il com­men­to del pre­si­den­te de “Il Tuli­pa­no Bian­co”, Fran­ce­sco Gior­da­ni: “Sia­mo dav­ve­ro feli­ci per la riu­sci­ta del pro­get­to Rea­liz­zar­ti. E’ la dimo­stra­zio­ne lam­pan­te che il lavo­ro di squa­dra, quel­lo vero basa­to su impe­gno, volon­ta­ria­to e soli­da­rie­tà, puo’ por­ta­re dav­ve­ro a gran­dis­si­mi risul­ta­ti. Per la nostra asso­cia­zio­ne, que­sto è un anno mol­to impor­tan­te visto e con­si­de­ra­to che abbia­mo por­ta­to avan­ti nume­ro­si pro­get­ti, a Roma come nel resto del ter­ri­to­rio ita­lia­no, sem­pre con il fon­da­men­ta­le obiet­ti­vo di ope­ra­re in al fian­co del­le cate­go­rie più debo­li e disa­gia­te Abbia­mo for­te­men­te volu­to la rea­liz­za­zio­ne di que­sta ter­za edi­zio­ne, un per­cor­so par­ti­to con gran­de suc­ces­so già due anni fa. Ora ripar­ti­re­mo a set­tem­bre”.

Rea­liz­zAR­TI, infat­ti, vede tra le sue basi por­tan­ti l’in­clu­sio­ne socia­le del­le per­so­ne disa­bi­li attra­ver­so atti­vi­tà di grup­po che pro­muo­va­no le capa­ci­tà crea­ti­ve, faci­li­ti­no l’ap­pren­di­men­to di risor­se emo­ti­ve e comu­ni­ca­ti­ve ine­splo­ra­te, con­tri­buen­do così a una più con­cre­ta rea­liz­za­zio­ne del­la per­so­na: “In que­sto con­te­sto – con­ti­nua il pre­si­den­te Gior­da­ni -, dun­que, il sot­to­scrit­to e il Tuli­pa­no Bian­co voglio­no rin­gra­zia­re di vero cuo­re tut­ti colo­ro che sono venu­ti qui oggi, tut­ti gli ope­ra­to­ri e tut­ti gli enti con cui abbia­mo col­la­bo­ra­to, in par­ti­co­la­re I Muni­ci­pio (che ha mes­so a dispo­si­zio­ne la sede) e la coo­pe­ra­ti­va “Oltre”. Ma soprat­tut­to – con­clu­de Gior­da­ni — ci tenia­mo a rin­gra­zia­re tut­ti quei cit­ta­di­ni che, desti­nan­do il loro5x1000 alla nostra asso­cia­zio­ne, ci han­no per­mes­so di inve­sti­re su Rea­liz­zar­ti 2019, rega­lan­do momen­ti di sere­ni­tà a tan­ti ragaz­zi e alle loro fami­glie”.

Related Images: