Pubblicata dalla Regione Sicilia la Gara per risistemare i crolli che hanno interessato le strade…
Pantelleria, Smede: accordo per la fornitura annuale dalla Nautilus però…
18/06/2019Questo articolo è stato letto 1438 volte!
LA SMEDE PANTELLERIA RISPONDE AL COMUNICATO DI QUESTA MATTINA DELLA NAUTILUS SUL CARO CARBURANTE.
In relazione alla nota apparsa il 18 giugno a firma del sig. Giacomo Cusumano, ci corre l’obbligo di precisare quanto segue al solo fine di ripristinare la verità dei fatti e tutelare l’immagine di Smede Pantelleria.
La società Nautilus pretenderebbe di affermare un diritto di esclusiva di vendita del carburante sull’isola per il fatto di aver rilevato da Eni, che evidentemente non ha più ritenuto conveniente detenerlo, il deposito di gasolio.
Smede Pantelleria, in assoluto accordo con le regole normative e di mercato, acquista il gasolio necessario alla produzione di energia elettrica per il fabbisogno dell’isola, dai fornitori che tempo per tempo hanno offerto le migliori condizioni di prezzo a parità di qualità del prodotto.
Ciò sia perché Smede Pantelleria quale impresa elettrica minore è sottoposta alla vigilanza della Arera, l’Autorità per l’energia elettrica, il gas, l’acqua e i rifiuti, sia perché la promozione della concorrenza essenziale per garantire la necessaria continuità del servizio, non consente a società titolari di pubblica concessione, come è Smede Pantelleria, di acquistare da un solo fornitore.
Malgrado ciò, nell’esclusivo interesse della popolazione servita e anche grazie alla intercessione del Signor Sindaco, Smede Pantelleria ha recentemente proposto, a parziale modifica di una bozza contrattuale ricevuta da Nautilus, di stipulare un contratto di fornitura annuale per una importante quantità di gasolio (milioni di litri) che consentirebbero a Nautilus di effettuare le proprie proiezioni economiche e praticare prezzi ridotti alla popolazione mantenendo tuttavia le regole richieste dalla concorrenza e dalle Autorità di vigilanza.
Il resto riguarda la sfera delle scelte di convenienza economica di Nautilus, cui naturalmente la scrivente società non può che rimanere del tutto estranea.
Smede Pantelleria SpA
LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DELLA NAUTILUS
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.