Lazio Youth Card: per gli Under 30 l’Europa a portata di…App

Lazio Youth Card: per gli Under 30 l’Europa a portata di…App

30/05/2019 0 Di Simone Bartoli

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1450 vol­te!

di Simo­ne Bar­to­li

Inte­res­san­ti novi­tà per i gio­va­ni tra i 14 e i 30 anni resi­den­ti o domi­ci­lia­ti nel Lazio: dal 27 feb­bra­io scor­so è pos­si­bi­le sca­ri­ca­re l’App “Lazio Youth Card”. Tra­mi­te l’ap­pli­ca­zio­ne è pos­si­bi­le acce­de­re gra­tui­ta­men­te a scon­ti e age­vo­la­zio­ni nei set­to­ri del­la cul­tu­ra, intrat­te­ni­men­to, sport, viag­gi, per un tota­le di 35000 eser­ci­zi com­mer­cia­li in rete in 38 Pae­si euro­pei.

L’app, che già vede regi­stra­ti più di 3000 gio­va­ni, è sta­ta rea­liz­za­ta dal­la Regio­ne Lazio con il sup­por­to tec­ni­co del­la socie­tà Lazio Crea, ed è sca­ri­ca­bi­le su tut­ti gli smart­pho­ne, da Goo­gle Play o Apple Sto­re.

La Youth Card fa par­te del siste­ma euro­peo di “EYCA” (Euro­pean Young Card Asso­cia­tion), cui il Lazio è sta­ta la pri­ma Regio­ne ita­lia­na ad ade­ri­re.

L’app pre­ve­de anche scon­ti e bigliet­ti gra­tui­ti per even­ti ed eser­ci­zi com­mer­cia­li del Lazio, oltre alla pos­si­bi­li­tà di anda­re al cine­ma gra­tui­ta­men­te il mer­co­le­dì. L’elenco di tut­ti gli eser­ci­zi con­ven­zio­na­ti, desti­na­to ad accre­scer­si nel pros­si­mo futu­ro, è con­sul­ta­bi­le all’interno dell’app stes­sa. Anche i set­to­ri di inte­res­se sono in cre­sci­ta, allar­gan­do­si pre­sto anche ad altri qua­li risto­ra­zio­ne, benes­se­re, salu­te, abbi­glia­men­to. Qual­che esem­pio? Scon­ti del 20% al Tea­tro Bran­cac­cio, 15% pres­so Mon­da­do­ri Point e Book­sto­re a Roma, scon­ti pres­so i Musei capitolini…e tan­te altre oppor­tu­ni­tà.

È pos­si­bi­le entra­re a far par­te del cir­cui­to anche per le impre­se e gli eser­cen­ti loca­li, tra­mi­te appo­si­ta doman­da di ade­sio­ne sul sito di Lazio Crea. Ogni impre­sa, che può pro­por­re age­vo­la­zio­ni con­ti­nua­ti­ve o tem­po­ra­nee, avrà una sezio­ne dedi­ca­ta sull’app e una vetri­na, e sarà geo loca­liz­za­bi­le.

Sarà pos­si­bi­le in tal modo anche per gli eser­cen­ti loca­li entra­re a far par­te di un cir­cui­to euro­peo e ave­re mag­gio­re visi­bi­li­tà inter­na­zio­na­le tra il pub­bli­co gio­va­ni­le.

 

#youth #card #under30 #gio­va­ni #lazio #con­ven­zio­ni #cul­tu­ra #viag­gi #tra­vel #sport

 

Related Images: