Taglio Vitalizi nelle Regioni: il M5S critico con Sicilia e Trentino

Taglio Vitalizi nelle Regioni: il M5S critico con Sicilia e Trentino

20/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 908 vol­te!

Il M5S critico con Trentino e Sicilia che ancora non hanno tagliato i vitalizi agli ex-consiglieri regionali. Le dichiarazioni di Macina e Aiello

“Basta pri­vi­le­gi, il taglio dei vita­li­zi pri­ma per depu­ta­ti e sena­to­ri ed ora anche per i con­si­glie­ri regio­na­li rap­pre­sen­ta un risul­ta­to sto­ri­co e una misu­ra fon­da­men­ta­le per rista­bi­li­re equi­tà socia­le. Ma Tren­ti­no e Sici­lia anco­ra non si sono ade­gua­te: che aspet­ta­no?”, così in una nota Anna Maci­na, capo­grup­po del MoVi­men­to 5 stel­le in Com­mis­sio­ne Affa­ri Costi­tu­zio­na­li alla Came­ra.

“Con que­sto accor­do sigla­to ad apri­le è sta­to fat­to un altro pas­so in avan­ti e tut­te le Regio­ni devo­no ade­guar­si entro mag­gio.  Ci augu­ria­mo che que­sto impe­gno ven­ga man­te­nu­to quan­to pri­ma e che Tren­ti­no e Sici­lia non delu­da­no le aspet­ta­ti­ve dei cit­ta­di­ni, che chie­de­va­no que­sti rispar­mi da tem­po.” Con­clu­de.

Davide Aiello m5s

Davi­de Aiel­lo

Così in una nota il depu­ta­to sici­lia­no del MoVi­men­to 5 Stel­le Davi­de Aiel­lo: “In segui­to all’ac­cor­do sigla­to con il Gover­no, tut­te le Regio­ni ita­lia­ne daran­no cor­so al taglio dei vita­li­zi degli ex con­si­glie­ri. Tut­ta­via all’ap­pel­lo ne man­ca­no due: il Tren­ti­no e la Sici­lia, dove il pre­si­den­te del­l’Ars Mic­ci­chè con­ti­nua a difen­de­re que­sto pri­vi­le­gio. 

Si par­la di milio­ni di euro che, a vario tito­lo, si ten­go­no bloc­ca­ti e non si met­to­no al ser­vi­zio dei cit­ta­di­ni. Tro­vo assur­do que­sto com­por­ta­men­to e sono sicu­ro che sici­lia­ni e tren­ti­ni rea­gi­ran­no a que­sta ‘dife­sa del­la casta’ già con il voto del pros­si­mo 26 mag­gio per le ele­zio­ni euro­pee”. 

Related Images: