Pomezia. L’ amministrazione comunale incontra APA (Associazione Pomezia Albergatori)

Pomezia. L’ amministrazione comunale incontra APA (Associazione Pomezia Albergatori)

10/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2742 vol­te!

Si è svol­to in sala con­si­lia­re l’in­con­tro perio­di­co tra l’ ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le e APA (Asso­cia­zio­ne Pome­zia Alber­ga­to­ri).  La riu­nio­ne rien­tra in un pro­get­to di tavo­lo per­ma­nen­te di con­fron­to fina­liz­za­to allo scam­bio ed alla ricer­ca di siner­gie e svi­lup­po per il ter­ri­to­rio.

L’am­mi­ni­stra­zio­ne ha illu­stra­to le prin­ci­pa­li atti­vi­tà in esse­re e gli even­ti che accom­pa­gne­ran­no Pome­zia nel­la immi­nen­te sta­gio­ne esti­va.  E’ sta­ta poi illu­stra­ta l’App Muni­ci­pium e le rela­ti­ve poten­zia­li­tà di uti­liz­zo turi­sti­co.
Ampio spa­zio è poi sta­to riser­va­to all’e­sa­me del­le poten­zia­li­tà del ter­ri­to­rio ed al con­fron­to sul­le moda­li­tà di imple­men­ta­zio­ne di nuo­vi stru­men­ti, in col­la­bo­ra­zio­ne con l’uf­fi­cio turi­smo.
In con­clu­sio­ne si è pro­ce­du­to all’e­sa­me di pro­get­ti di svi­lup­po futu­ri di bre­ve, medio e lun­go ter­mi­ne ed alla rifles­sio­ne su dina­mi­che ter­ri­to­ria­li attua­li.

Sod­di­sfat­ti per l’in­con­tro i ver­ti­ci APA che han­no sin­te­tiz­za­to il pro­prio assen­so alle ini­zia­ti­ve del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne attra­ver­so le dichia­ra­zio­ni del nuo­vo Pre­si­den­te Ales­san­dro Maz­zie­ri: “ Sia­mo feli­ci di par­te­ci­pa­re a que­sti incon­tri pro­gram­ma­ti e apprez­zia­mo il con­ti­nuo e pro­fi­cuo impe­gno del­la nostra ammi­ni­stra­zio­ne nel­la ricer­ca e svi­lup­po di idee per la cre­sci­ta del turi­smo nel nostro ter­ri­to­rio”.

“Dia­mo con pia­ce­re il ben­ve­nu­to al nuo­vo Pre­si­den­te Ales­san­dro Maz­zie­ri — ha dichia­ra­to il Vice-Sin­da­co Simo­na Mor­cel­li­ni — I temi da por­ta­re avan­ti sono diver­si e notia­mo con pia­ce­re che que­sti incon­tri perio­di­ci sono sem­pre frut­to di nuo­vi spun­ti e di aggior­na­men­ti impor­tan­ti per svi­lup­po del­la nostra cit­tà. È sem­pre un pia­ce­re con­fron­tar­si con pro­fes­sio­ni­sti pre­pa­ra­ti e aper­ti alla costrut­ti­va col­la­bo­ra­zio­ne.”

In omag­gio all’as­so­cia­zio­ne alber­ga­to­ri, il Sin­da­co e la giun­ta han­no fat­to visi­ta all’­Ho­tel Facio­ni di Pome­zia, la strut­tu­ra con più anni di sto­ria sul ter­ri­to­rio comu­na­le. 

L’ho­tel Facio­ni pren­de vita nel 1956 e rap­pre­sen­ta la memo­ria sto­ri­ca del set­to­re alber­ghie­ro cit­ta­di­no. Nato come locan­da, negli anni suc­ces­si­vi si evo­lu­to dan­do sem­pre più ser­vi­zi e cam­mi­nan­do di pari pas­so con lo svi­lup­po cit­ta­di­no. I Signo­ri Facio­ni sono sta­ti testi­mo­ni del­la sto­ria del­la nostra cit­tà ed han­no con­di­vi­so espe­rien­ze e rac­con­ti di una vita.

È un ono­re ave­re sul nostro ter­ri­to­rio una fami­glia sto­ri­ca che ha cre­du­to da sem­pre nel­la cit­tà di Pome­zia — Dichia­ra il Sin­da­co Adria­no Zuc­ca­là — Le loro paro­le ci han­no coin­vol­to e fat­to com­pren­de­re l’a­spet­to fami­glia­re del­l’o­spi­ta­li­tà. Sia­mo orgo­glio­si di ave­re sul ter­ri­to­rio strut­tu­re di livel­lo, dal­le più pic­co­le e fami­glia­ri, alle più gran­di e strut­tu­ra­te, che com­pon­go­no indub­bia­men­te uno dei miglio­ri poli alber­ghie­ri del Lazio.”

Related Images: