Stamattina l’isola si è svegliata con una coltre di neve alle quote più alte. Il…
Pantelleria a Madrid: nel nuovo ristorante ‘Pante’ tutta la qualità italiana
09/05/2019Questo articolo è stato letto 1853 volte!
Tre giovani italiani portano la qualità dei prodotti di Pantelleria a Madrid, in un ristorante di design e sapori tradizionali.
Tre giovani imprenditori hanno lanciato il nuovo ristorante e servizio da tavola italiano “Pante”, situato in Calle Villanueva, 21, vicino al Parque del Retiro, nel quartiere Salamanca di Madrid. Si tratta di Alessandro Luchetti e Daniel Cabezas, con diversi anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, nonché del designer italiano Antonio Facco.
Riguardo ai loro progetti futuri, gli uomini d’affari hanno commentato che “ora siamo concentrati su Pante e speriamo che sarà un successo a Madrid, dopo di che, consideriamo l’esportazione del modello in altre città del mondo, con lo stesso concetto di semplicità ed eleganza intorno al cibo italiano.”
Per lo sfruttamento dello stabilimento è stato creato il Pante Hospitality Group, in cui sia Alessandro Luchetti Villalba che Daniel Cabezas Ovalles appaiono come amministratori. Come i promotori descrivono, “questo ristorante nasce con un concetto che mescola la passione per il buon cibo, le materie prime importate dall’Italia e il design di uno spazio elegante”.
L’origine di questo nuovo posto, “diretto a persone con uno stile di vita disfrutón”, secondo una dichiarazione, deriva dalla sigla di Pantelleria, un’isola italiana situata nel sud-ovest della Sicilia. Da lì, e dal resto d’Italia, arrivano gli ingredienti di qualità che si combinano con altri locali e la vicinanza alla preparazione della lettera. L’azienda spiega che “il segreto sta nell’essere fedele alle ricette tradizionali italiane combinate con uno stile più contemporaneo, e al quale lo chef italiano Massimo Arienti ha dato il suo tocco”.
“Per noi è una storia di passione condivisa dalla cucina italiana e molto lavoro,” afferma Alessandro Luchetti, direttore generale di “Pante”. “È certamente una sfida che dobbiamo affrontare e dove abbiamo voluto prenderci cura di ogni dettaglio per i nostri clienti, infatti, ha tutti gli elementi per essere uno spazio elegante e semplice e prodotti di qualità ad un prezzo ragionevole,” conclude.
L’inerno del ‘Pante’ è stato progettato e decorato da Antonio Facco, che a soli 27 anni può vantare di avere un tavolo al MOMA (Museum of Contemporary Art di New York) ed è stato incaricato di progettare dai mobili alle diverse aree che compongono il ristorante: cocktail bar, spazi riservati e semicerchi archi che sono l’essenza del ‘Pante’.
“Con questo design abbiamo voluto trasmettere l’eleganza e la semplicità del design italiano, ma con un tocco contemporaneo, in base alle esigenze di questo tipo di struttura,” afferma Antonio Facco. “I tavoli e le lampade sono stati realizzati appositamente per questo ristorante, con il quale volevamo spostare i commensali in Italia oggi”, ha aggiunto.
Fonte: Alimarket.es
Pagina Facebook del Ristorante: https://www.facebook.com/pantemadrid/
Sito del Ristorante: http://www.pantehospitality.com/
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.