PRESENTATO A MARINO IL PROGETTO “ANIMA MEDITERRANEA”

PRESENTATO A MARINO IL PROGETTO “ANIMA MEDITERRANEA”

03/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2685 vol­te!

PRESENTATO A MARINO IL PROGETTO “ANIMA MEDITERRANEA”

Si promuove il territorio attraverso le sue eccellenze

 

Si è tenu­ta mar­te­dì 30 apri­le scor­so la pre­sen­ta­zio­ne del pro­get­to Ani­ma Medi­ter­ra­nea vol­to alla pro­mo­zio­ne e com­mer­cia­liz­za­zio­ne del­le eccel­len­ze del ter­ri­to­rio in ambi­to inter­na­zio­na­le, impor­tan­te occa­sio­ne per favo­ri­re lo svi­lup­po eco­no­mi­co e cul­tu­ra­le del­la cit­tà di Mari­no.

All’evento era­no pre­sen­ti per l’Amministrazione comu­na­le l’Assessore alle Atti­vi­tà Pro­dut­ti­ve Ada San­ta­mai­ta che ha rife­ri­to le moti­va­zio­ni che han­no spin­to ad ade­ri­re, come isti­tu­zio­ne, al pro­get­to pro­mos­so da un’Associazione cul­tu­ra­le no pro­fit ita­lia­na con sede a Vel­le­tri crea­ta da un team di gior­na­li­sti ed esti­ma­to­ri del­la bel­lez­za più auten­ti­ca che si dedi­ca­no alla divul­ga­zio­ne di quel­le eccel­len­ze arti­gia­na­li tan­to esclu­si­ve da rap­pre­sen­ta­re l’espressione più raf­fi­na­ta del “lus­so”.

La Mis­sion e le fina­li­tà di Ani­ma Medi­ter­ra­nea sono sta­ti ampia­men­te illu­stra­ti dai respon­sa­bi­li del pro­get­to: la dott.ssa Danie­la Rus­so, Fran­co Man­cu­so e Gae­ta­no Bal­di.

Si trat­ta di una piat­ta­for­ma mul­ti­lin­gua, ric­chis­si­ma di “bel­lez­za” www.animamediterranea.eu che con­ter­rà le cate­go­rie: Arte, Pae­sag­gi e Ter­ri­to­ri, Mobi­li e Ogget­ti, Fio­ri e Pian­te, Gour­met e Sty­le che rac­con­te­ran­no le diver­se real­tà fino a sfo­cia­re in un esclu­si­vo e‑shop inter­na­zio­na­le decli­na­to in più lin­gue o a un form di con­tat­to per ciò che non può esse­re inse­ri­to. Sia i pro­dut­to­ri che i pro­dot­ti dovran­no cor­ri­spon­de­re alle carat­te­ri­sti­che insi­te nel­la mis­sion del pro­get­to che con­tem­pla l’eccellenza e, per alcu­ni set­to­ri, l’unicità dei pro­dot­ti ma, in ogni caso, non sono inclu­se le real­tà indu­stria­li e pro­dot­ti di lar­go con­su­mo.

In sostan­za sarà inglo­ba­to in “Ani­ma Medi­ter­ra­nea” tut­to ciò che cor­ri­spon­de­rà alla più gran­de “bel­lez­za” e all’assoluta esclu­si­vi­tà.

La pri­ma par­te del pro­get­to ver­rà dif­fu­sa on line median­te i gior­na­li del grup­po Libe­ro-Repor­ter che han­no sede a Lon­dra, i social ed altri media part­ner nel mon­do. Sarà attua­to poi un pia­no di comu­ni­ca­zio­ne e mar­ke­ting mol­to spin­to, ma ade­gua­to al tar­get,  essen­zial­men­te in quel­le zone del mon­do eco­no­mi­ca­men­te effer­ve­scen­ti qua­li ad esem­pio l’UK, il nord Euro­pa, gli USA, il Bra­si­le, il Cana­da, l’Australia, il Medio Orien­te, la Rus­sia, il Giap­po­ne, la Cina e i mer­ca­ti emer­gen­ti afri­ca­ni.

Mol­to inte­res­sa­ti i cit­ta­di­ni inter­ve­nu­ti appar­te­nen­ti alle Asso­cia­zio­ni di cate­go­ria e non solo: era­no infat­ti pre­sen­ti il Pre­si­den­te del­la Got­to D’Oro ing. Lui­gi Capo­ric­ci, Mau­ro Gar­ga­no per l’Azienda l’Oro del­le Don­ne, Gugliel­mo Schiaf­fi­ni per la Col­di­ret­ti di Mari­no, Fabio Mar­tel­la per l’Associazione Arti­gia­ni “Z. Negro­ni”, Mari­na Fun­ghi per l’Accademia Castri­me­nien­se e Die­go Gen­ti­li per l’Accademia del­la Arti dei Castel­li Roma­ni, gli arti­sti Pao­lo Maraz­zi e Ste­fa­no Pia­li, gli archi­tet­ti Ter­ri­bi­li e Batoc­chi del­lo Stu­dio DUETI, Emi­lia­no Fabi per il desi­gn,  Venan­zio Sagra­tel­la per il Con­sor­zio Ciam­bel­la al Mosto, la Biscot­te­ria Suli­ma, i fab­bri Per­ci­bal­li, Mar­roc­co, Anel­luc­ci, Armi­ni Le tapis­sier, Mar­co Fabi per il Museo dif­fu­so del vino e Can­ti­na Fabi e tan­te altre mae­stran­ze del ter­ri­to­rio.

Related Images: