Il Partito Democratico Pantelleria ha eletto il suo nuovo Segretario, Angelo Fumuso, che prende il…
Pantelleria, Fumuso: a chi era rivolto il ‘j’accuse’ del Consigliere Gabriele?
30/04/2019Questo articolo è stato letto 3637 volte!
Fumuso: il J’accuse del Cons. Gianni Gabriele contro chi era? E quali sono queste ‘forze occulte’ che agiscono contro l’amministrazione di Pantelleria?
Il Consigliere Comunale Gianni Gabriele ci ha abituati ai suoi video, in cui parla delle problematiche isolane, ma domenica 28 Aprile, ha pubblicato un video che ha allarmato tutto il mondo politico di FB.
Di questo video è rimasta solo la foto, perché è stato immediatamente eliminato. Benché eliminato dalla visualizzazione del pubblico di FB, la gravità delle affermazioni rimangono.
Nel video il Cons. Gianni Gabriele, parla della situazione urbanistica e politica e ne dà pareri negativi. Poi, di colpo, sostiene che all’interno del Comune ci sono delle “forze occulte” e che c’è una struttura che non fa lavorare l’amministrazione.
Poi, continuando col suo j’accuse, si sofferma sul fatto che tutto quello che viene scritto e messo in evidenza da parte dell’amministrazione, non viene neppure ascoltato e letto. Ma a chi si riferisce il cons. Gabriele quando dice che “non viene ascoltato e letto”?
Chi sono queste forze occulte? Chi c’è dietro? Chi rema contro l’amministrazione e sta tentando di affossare Comune e isola?
Poi il consigliere grillino termina dicendo che sta riflettendo se dare le dimissioni o meno, perché non vuole “rimetterci la faccia”.
I commenti immediati sono pieni di stupore e incredulità e poi convergono e concordano sul fatto che queste affermazioni mirino solamente a crearsi un alibi per la mancanza di risultati di questa amministrazione.
Un passaggio del Consigliere Gabriele è molto sibillino: “Non vorrei sentirmi… volevo ma non potevo, c’abbiamo provato, ma non ci hanno permesso di fare”.
Sono affermazioni molto gravi quelle del Cons. Gabriele, che non si possono tacitare eliminando il video e coprendo tutto con una coperta.
Farebbe bene l’Amministrazione a fare ripubblicare il video e dare delle spiegazioni convincenti alla pubblica opinione, come sostiene un lettore in un commento.
Questa domenica è stata molto strana; è iniziata col Vice Sindaco Caldo che rispondeva agli attacchi del video sulla questione della strada del lago, poi il Sindaco Campo, che faceva gli auguri per la Pasqua Ortodossa e poi in ultimo, le dichiarazioni del Cons. Gabriele.
Parole in libertà o un J’accuse in piena regola? Non vorremmo, alla fine, che la Procura della Repubblica aprisse un inchiesta a seguito di queste dichiarazioni ‘in libertà’ del Consigliere Gabriele.
Angelo Fumuso
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.