Valentina Corrado dichiara: “In virtù della regola dell’avvicendamento del Capogruppo tra tutti gli eletti prevista…
M5S Lazio, Porrello: irregolarità nomina dirigente Programmazione Economica
03/04/2019Questo articolo è stato letto 783 volte!
Oggi ho esposto in aula un’interrogazione depositata insieme Roberta Lombardi in merito ad una nomina dirigenziale di Giunta che, stando alle carte a nostra disposizione, non rispettava i requisiti espressi nel bando dell’incarico.
La “direzione regionale per la programmazione economica” è un ufficio tutt’altro che secondario con competenze e responsabilità e una grande influenza sulle casse regionali: le anomalie di questa nomina sono state molte, sia da un punto di vista procedurale che sostanziale.
La risposta che mi ha dato la Giunta mi ha soddisfatto parzialmente, rimangono ancora molti aspetti da chiarire e a questo punto credo spetti alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti analizzare la documentazione e l’iter di nomina.
Zingaretti spesso ci ricorda la necessità di rinnovamento del suo partito, potrebbe iniziare rispettando le modalità di nomina dei dirigenti esterni nella Regione Lazio, un vizio che gli ha già creato non pochi problemi nella scorsa legislatura grazie anche alla nostra attività di verifica e denuncia.
Anche in questa legislatura continua l’attività di controllo propria di noi consiglieri regionali: per questo ho già depositato altre due interrogazioni su atti della Giunta non perfettamente aderenti ai dettami normativi. Lo dichiara Devid Porrello, Consigliere M5S Lazio e Vicepresidente del Consiglio Regionale.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.