Inaugurato percorso per escursionisti con disabilità alla Macchia di Gattaceca

Inaugurato percorso per escursionisti con disabilità alla Macchia di Gattaceca

25/03/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1405 vol­te!

Riserva naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco: inaugurato ieri il percorso per escursionisti con disabilità. Manunta: “Fondamentale rafforzare la collaborazione tra istituzioni e associazioni”

 
Inau­gu­ra­to ieri, dome­ni­ca 24, il per­cor­so per escur­sio­ni­sti con disa­bi­li­tà moto­ria nel­la Riser­va natu­ra­le del­la Mac­chia di Gat­ta­ce­ca e Mac­chia del Bar­co – area pro­tet­ta gesti­ta dal­la Cit­tà metro­po­li­ta­na di Roma Capi­ta­le. 
È sta­to mes­so a pun­to uno spe­cia­le ausi­lio mono-ruo­ta nel sen­tie­ro LH24, in cui le per­so­ne con disa­bi­li­tà ven­go­no accom­pa­gna­ti da volon­ta­ri del Club Alpi­no Ita­lia­no. 
 
“Un even­to impor­tan­te – dichia­ra il Con­si­glie­re dele­ga­to all’Ambiente del­la Cit­tà metro­po­li­ta­na di Roma Capi­ta­le, Mat­teo Manun­ta, pre­sen­te all’inaugurazione — che rap­pre­sen­ta un con­cre­to pas­so ver­so una miglio­re acces­si­bi­li­tà all’in­ter­no del­le aree pro­tet­te, reso pos­si­bi­le anche gra­zie al pre­zio­so con­tri­bu­to dei volon­ta­ri del Club Alpi­no Ita­lia­no.
La col­la­bo­ra­zio­ne tra isti­tu­zio­ni e asso­cia­zio­ni è fon­da­men­ta­le: un lega­me che stia­mo cer­can­do di raf­for­za­re gra­zie allo stru­men­to del­le Con­sul­te degli atto­ri socia­li, per ren­de­re le asso­cia­zio­ni del ter­ri­to­rio par­te atti­va nel­la costru­zio­ne di pro­get­ti e ini­zia­ti­ve come que­sta, all’interno del­le nostre aree pro­tet­te”. 

Related Images: