PATRICA: S.R. MONTILEPINI: SI PARTE CON L’ILLUMINAZIONE 

PATRICA: S.R. MONTILEPINI: SI PARTE CON L’ILLUMINAZIONE 

06/03/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1119 vol­te!

Que­sta mat­ti­na, in pre­sen­za del Dr. De Ange­lis (Diri­gen­te Astral), del Diret­to­re dei Lavo­ri Dr. Costan­ti­ni e del­la Dit­ta Giem­me, ho con­se­gna­to, insie­me ai tec­ni­ci comu­na­li, l’area desti­na­ta ai lavo­ri di riqua­li­fi­ca­zio­ne e mes­sa in sicu­rez­za del­la S. R. Mon­ti Lepi­ni.
Nel­lo spe­ci­fi­co è sta­to dato il via uffi­cia­le all’intervento di illu­mi­na­zio­ne che inte­res­se­rà il trat­to com­pre­so tra il km 8.9 e il km 10, cioè quel­lo mag­gior­men­te inte­res­sa­to da acces­si, inter­se­zio­ni, resi­den­ze e atti­vi­tà com­mer­cia­li
Dall’inizio del mio man­da­to ho imme­dia­ta­men­te avvia­to un pia­no di mes­sa in sicu­rez­za del trat­to di Patri­ca del­la SS.Monti Lepi­ni ed in que­sti anni, sono sta­ti mol­tis­si­mi i sol­le­ci­ti, le note invia­te, i sopral­luo­ghi effet­tua­ti, le riu­nio­ni a Roma a cui ho par­te­ci­pa­to. 
Non nego i momen­ti dif­fi­ci­li, le pole­mi­che, le stru­men­ta­liz­za­zio­ni, la faci­li­tà con la qua­le si esa­spe­ra­no i toni, l’opportunità di addi­ta­re col­pe e respon­sa­bi­li. 
Il mio inten­to è sta­to quel­lo di far com­pren­de­re, anche con let­te­re dai con­te­nu­ti for­ti e riso­lu­ti, quan­to fos­se impor­tan­te inter­ve­ni­re sul trat­to più traf­fi­ca­to del­la Pro­vin­cia di Fro­si­no­ne. 
Que­sto è il pri­mo gran­de risul­ta­to tan­gi­bi­le, con­cre­to ed ecce­zio­na­le. 
La Stra­da sarà illu­mi­na­ta, quin­di resa più sicu­ra soprat­tut­to nel­le ore not­tur­ne, in inver­no, con la neb­bia e la piog­gia. Sono pre­vi­sti 77 pun­ti luce per un inter­ven­to di 284.700 mila euro, i pali uti­liz­za­ti sono a sicu­rez­za pas­si­va, le sor­gen­ti lumi­no­se sono a Led e sono inol­tre pre­vi­sti due attra­ver­sa­men­ti pedo­na­li. 
I lavo­ri ini­zie­ran­no la pros­si­ma set­ti­ma­na e ver­ran­no svol­ti nel­la fascia ora­ria che va dal­le 8.00 alle 17.00.
Il secon­do inter­ven­to, che riguar­da l’asfaltatura del trat­to, è già sta­to pro­gram­ma­to nel “Pia­no di Inter­ven­ti” dell’Astral e a bre­ve ver­rà comu­ni­ca­to l’inizio lavo­ri.
Ci ten­go a rin­gra­zia­re il Pre­si­den­te del­la Regio­ne Lazio, Nico­la Zin­ga­ret­ti e il Dr. Mal­la­mo, Diret­to­re dell’Astral.
Rin­gra­zio in par­ti­co­lar modo Mau­ro Buschi­ni che si è per­so­nal­men­te inca­ri­ca­to di segui­re tut­ta la pra­ti­ca in Regio­ne, incal­zan­do quo­ti­dia­na­men­te tut­ti gli Uffi­ci e sol­le­ci­tan­do­li ad acce­le­ra­re le pra­ti­che e gli atti dell’intervento in que­stio­ne.

Il Sin­da­co

Lucio Fior­da­li­so

Related Images: