M5S Marino: Richiesta sospensione atti amministrativi Ecocentro Santa Maria delle Mole Al Commissario D.ssa Enza…
Marino, S.Maria delle Mole: a BiblioPop giornata di studio
25/02/2019Questo articolo è stato letto 1899 volte!
L’Associazione Acab ospita, su richiesta del PCI Castelli romani, la Scuola di formazione politica “Gramsci-Togliatti” per la GIORNATA DI STUDIO-SEMINARIO Su temi economico-politici della fase attuale del nostro Paese inserito nello scenario europeo e globale.
Uno dei testi base per questa giornata di studio sarà il libro di Paolo Ciofi
“La rivoluzione del nostro tempo. Manifesto per un nuovo socialismo” (Editori Riuniti, 2018)
Considerato il carattere specifico della giornata, così come la situazione logistica che non può prevedere grandi numeri, si è deciso di preservare venti posti per partecipanti direttamente confluenti dal percorso della Scuola “Gramsci Togliatti”, mentre altri posti (circa quindici), fino a capienza sostenibile, saranno naturalmente a libera partecipazione come è nello stile di tutte le iniziative Acab.
Lo svolgimento della giornata sarà il seguente:
Apertura giornata di studio:
presiede Sergio Santinelli, presidente di Acab
porta il saluto della Amministrazione comunale il vicesindaco, Paola Tiberi
dà il benvenuto agli intervenuti il neoeletto segretario regionale del PCI Lazio, Oreste Della Posta
introduce i temi della giornata Alex Hobel, responsabile della Scuola di formazione politica “Gramsci-Togliatti”
relazione di Paolo Ciofi
Dibattito
Conclusioni di Paolo Ciofi e Alex Hobel
La giornata di studio sarà sabato 2 marzo 2019 dalle ore 16.00
Presso BiblioPop, S. Maria delle Mole (Marino)
Per prenotarsi: presso Acab, 3473849031, coordinatore Maurizio Aversa; presso Federazioni PCI del Lazio; per Scuola Formazione Andrea Sonaglioni 3335269094
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.