Frascati: “194 e consultori, le donne del Pd in prima linea nella difesa dei diritti di genere”

Frascati: “194 e consultori, le donne del Pd in prima linea nella difesa dei diritti di genere”

12/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1455 vol­te!

Si è svol­to a Fra­sca­ti nel Cir­co­lo del Pd l’incontro: la 194 e i con­sul­to­ri. Un dibat­ti­to for­te­men­te volu­to, che ha visto le don­ne del Pd in pri­ma linea nel­la dife­sa dei dirit­ti di gene­re.

Un rin­gra­zia­men­to va ai tan­ti pre­sen­ti e alle nostre ospi­ti, la Dot­to­res­sa Scam­pa­ti e l’Av­vo­ca­to Andrea Cati­zio­ne, respon­sa­bi­le pari oppor­tu­ni­tà Pd nazio­na­le, con le qua­li sia­mo riu­sci­ti a costrui­re un even­to serio, a rac­con­ta­re la veri­tà su una leg­ge così dibat­tu­ta, ma soprat­tut­to sul gran­de lavo­ro che fan­no i con­sul­to­ri.

La leg­ge non è in discus­sio­ne e mai lo dovrà esse­re, al con­tra­rio va imple­men­ta­ta e assi­cu­ra­ta la sua appli­ca­zio­ne. Il nostro moni­to alla poli­ti­ca è pro­prio quel­lo di sup­por­ta­re i con­sul­to­ri qua­li luo­ghi di acco­glien­za e di cura. Pre­si­di pub­bli­ci del ser­vi­zio sani­ta­rio nazio­na­le che devo­no rima­ne­re sce­vri da ini­zia­ti­ve di par­te di ogni gene­re, allo sco­po di pre­ser­va­re la neu­tra­li­tá del loro ope­ra­to e garan­ti­re a miglia­ia di don­ne, il rispet­to e la pri­va­cy che si con­fà a deter­mi­na­te cir­co­stan­ze.

Per noi del cir­co­lo Pd di Fra­sca­ti que­sto è il pri­mo di una serie di even­ti di ascol­to e moni­to­rag­gio sui dirit­ti del­le don­ne. Sem­pre dal­la loro par­te per costrui­re insie­me un’alternativa pos­si­bi­le a chi vuo­le mina­re dei dirit­ti acqui­si­ti, ma che a quan­to pare anco­ra da difen­de­re.

Par­ti­to Demo­cra­ti­co Fra­sca­ti

Related Images: