Marino, i commercianti rispondono a Colizza. Punto per punto

Marino, i commercianti rispondono a Colizza. Punto per punto

11/02/2019 2 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2725 vol­te!

Dopo la nota di risposta di questa mattina del Sindaco di Marino indirizzata all’Associazione Commercianti del Centro Storico, questi hanno deciso di rispondere al Primo Cittadino punto per punto e convocano un’assemblea pubblica per il 21 febbraio alle 19.00

ACCS: Rimandiamo il j’accuse al MITTENTE

No, Signor Sin­da­co non ci stia­mo.

Lei impa­ri a rispet­ta­re que­sta Cit­tà e le per­so­ne che qui risie­do­no e che qui lavo­ra­no. Se la vuo­le but­ta­re sul dolo­re, quel­lo dei com­mer­cian­ti è iden­ti­co a quel­lo del suo asses­so­re e spe­ria­mo di chiu­de­re qui que­sto tor­bi­do melo­dram­ma nel qua­le mol­ti sem­bra­no sguaz­za­re.

Lo han­no capi­to anche i bam­bi­ni quel­lo che inten­de­va­mo dire con il nostro mani­fe­sto, ma evi­den­te­men­te è più como­do spo­sta­re il pro­ble­ma sul pia­no uma­no che su un tavo­lo di con­fron­to con le cate­go­rie inte­res­sa­te.

Del resto Lei ha le col­pe mag­gio­ri del­lo sta­to di abban­do­no del nostro ter­ri­to­rio, Lei ha scel­to i suoi asses­so­ri, evi­den­te­men­te, Lei non ne sta moni­to­ran­do l’operato.

Abbia­mo pre­so atto del­la sua lista del­la spe­sa e abbia­mo qual­co­sa da ridi­re a riguar­do.

“Istituito tavolo permanente di confronto con le associazioni di categoria”

Il tavo­lo da Lei cita­to, ha visto sem­pre pre­sen­ti i rap­pre­sen­tan­ti dell’ACCS nono­stan­te ne venis­se con­sta­ta­ta l’inutilità. La invi­tia­mo a chie­de­re i ver­ba­li degli incon­tri (se redat­ti o redat­ti postu­mi) agli asses­so­ri com­pe­ten­ti e ha veri­fi­car­ne l’operatività gene­ra­ta.

“Apposizione nuovo arredo urbano Corso Trieste, Piazza San Barnaba, Piazza Lepanto e Via Roma”

Ci sono volu­ti solo due anni per por­re cir­ca ven­ti fio­rie­re e die­ci cesti­ni e quat­tro riu­nio­ni (in quat­tro mesi) per capi­re chi dove­va occu­par­si del­la manu­ten­zio­ne degli stes­si.

“Segnalazione parcheggio Piazzale degli Eroi (anche con pannelli luminosi)”

Dove­ro­so ricor­dar­Le che i pan­nel­li lumi­no­si era­no già esi­sten­ti e sia­mo anco­ra in atte­sa di una segna­le­ti­ca che indi­chi come rag­giun­ge­re il par­cheg­gio stes­so.

“Ordinanza decoro urbano”

Que­sta ci sem­bra un atto dovu­to come lo è il vigi­la­re che la stes­sa ven­ga rispet­ta­ta.

“Finanziate tutte le iniziative delle Associazioni di categoria”

Al Nul­la del Vostro ope­ra­re è per for­tu­na cor­ri­spo­sto il Lavo­ro del­le Asso­cia­zio­ni.

“Partenariato su progetti Rete d’impresa predisposti dalle stesse Associazioni”

Anche que­sto a Noi appa­re dovu­to.

“Ottenimento marchio figurativo collettivo Europeo”

Mar­chio otte­nu­to………… total­men­te sco­no­sciu­to.

“Promozione dei prodotti del territorio all’interno degli eventi svolti (Sagra dell’Uva, Calici di Stelle, Pane e Vino, Vigne e Vignette, Ciambella al Mosto”)

La pro­mo­zio­ne dei pro­dot­ti tipi­ci è tal­men­te scon­ta­ta negli even­ti da Lei cita­ti che sem­bra assur­do sia pre­sen­te nel­la sua lista. Alla Sagra dell’Uva che pen­sa di pro­muo­ve­re, se non i pro­dot­ti per i qua­li sia­mo cono­sciu­ti?

Que­sto è quan­to Lei cita. Noi pos­sia­mo sot­to­por­Le un elen­co ben più lun­go e det­ta­glia­to di quan­to anco­ra sia fon­da­men­ta­le fare per soste­ne­re le atti­vi­tà pro­dut­ti­ve e per evi­ta­re che chiu­da­no.

Per quan­to riguar­da il Suo rife­ri­men­to “alla per­di­ta del­la memo­ria selet­ti­va”, stia atten­to Lei a non dis­si­pa­re la sua, visto che chi ammi­ni­stra lo fa per il pre­sen­te ed il futu­ro e non rimar­can­do il pas­sa­to come accu­sa per chi svol­ge un altro lavo­ro per stra­da tut­ti i gior­ni.

Caro Sin­da­co,

esca dalla realtà virtuale dei social e abbia il coraggio di confrontarsi con chi Lei amministra.

Se al momen­to è in altri affa­ri affac­cen­da­to, la pre­ghia­mo di pren­de­re nota: 21 FEBBRAIO 2019, ORE 19.00, ASSEMBLEA PUBBLICA volu­ta Dal­l’As­so­cia­zio­ne Com­mer­cian­ti cen­tro Sto­ri­co, dal­l’As­so­cia­zio­ne Arti­gia­ni Zac­ca­ria Negro­ni, Mari­no, dal­la Con­far­ti­gia­na­to, dal­la Con­fe­ser­cen­ti Mari­no e dal­la Col­di­ret­ti Mari­no.

Noi già da ora con­fer­mia­mo la nostra pre­sen­za.

La posta in gio­co è la nostra soprav­vi­ven­za!

Il Pre­si­den­te ACCS
Cin­zia Fran­chit­ti

 

 

Leg­gi il nostro Edi­to­ria­le sul mani­fe­sto dei com­mer­cian­ti

Leg­gi Adria­no Paloz­zi appog­gia i com­mer­cian­ti

Leg­gi Coliz­za rispon­de ai com­mer­cian­ti

Related Images: