Patrica avrà un nuovo Campus Scolastico

Patrica avrà un nuovo Campus Scolastico

05/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3663 vol­te!

A dar­ne la noti­zia è diret­ta­men­te sul­la sua Pagi­na Face­book il Sin­da­co Lucio Fior­da­li­sio annun­cian­do l’incredibile finan­zia­men­to di 6 milio­ni di euro.

Il Pro­get­to si con­fi­gu­ra nei Pia­ni annua­li di Edi­li­zia Sco­la­sti­ca per il trien­nio 2018–2020 e pre­ve­de la rea­liz­za­zio­ne di un Polo che ver­rà rea­liz­za­to nel ver­de del­la zona Pal­me­si, in una por­zio­ne di ter­re­no di cir­ca un etta­ro.

La pic­co­la Cit­tà Sco­la­sti­ca com­pren­de­rà la Scuo­la dell’Infanzia, Scuo­la Pri­ma­ria e la Scuo­la Media, attor­no a que­sti tre edi­fi­ci ver­ran­no costrui­ti una gran­de Pale­stra, men­sa, sale poli­fun­zio­na­li, biblio­te­ca, ludo­te­ca, spo­glia­toi, uffi­ci e par­cheg­gi.

“ E’ un’opera impor­tan­te per il nostro ter­ri­to­rio — affer­ma il Pri­mo Cit­ta­di­no — per­ché rispon­de alla neces­si­tà logi­sti­ca di nuo­vi e più sicu­ri spa­zi per i nostri stu­den­ti. Oltre que­sti aspet­ti mi pre­me però sot­to­li­nea­re come que­sta Nuo­vo Cam­pus Sco­la­sti­co rap­pre­sen­te­rà il futu­ro per­so­na­le e col­let­ti­vo del­le nuo­ve gene­ra­zio­ni. Sarà il sim­bo­lo del­la cul­tu­ra e dell’istruzione, sarà la cul­la del­le idee, il luo­go del­le cono­scen­ze e del­la for­ma­zio­ne.

Oggi è un gior­no spe­cia­le che deve veder­ci tut­ti uni­ti ed orgo­glio­si, non esi­sto­no i par­ti­ti, i riscat­ti, le stru­men­ta­liz­za­zio­ni, i desi­de­ri di rival­sa. Esi­sto­no i nostri ragaz­zi e il loro futu­ro.

Related Images: