Nemi, memorial per ricordare Pierluigi e Roberto Lanuti

Nemi, memorial per ricordare Pierluigi e Roberto Lanuti

30/01/2019 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3411 vol­te!

Sem­bra ieri ma no…Sono pas­sa­ti 18 anni da quel tri­ste 25 gen­na­io del 2001, quan­do in un gio­ve­dì qua­lun­que, tra­pe­lò la noti­zia che due fra­tel­li di Aric­cia, Pier­lui­gi e Rober­to Lanu­ti, era­no dece­du­ti a segui­to di un inci­den­te aereo nei cie­li di Los Roques, uno dei posti più incan­te­vo­li del Mon­do, che tut­ti defi­ni­va­no l’ultimo Para­di­so. Sem­bra uno scher­zo del desti­no, ma scher­zo non è.
I ragaz­zi figli di Orlan­do e Fabia­na Lanu­ti, tito­la­ri del­lo sto­ri­co nego­zio Otti­ca Mari­no su Cor­so Trie­ste e di diver­si pun­ti ven­di­ta nel­la Capi­ta­le, han­no lascia­to però un’e­re­di­tà impor­tan­te alla loro fami­glia e alla sorel­la Anto­nel­la, che, in viag­gio con loro, ha dovu­to dare la tri­ste noti­zia ovve­ro gli Ami­ci che, non han­no mai fat­to man­ca­re nem­me­no per un gior­no il loro affet­to e sono anco­ra lì con la for­za di un amo­re uni­co, più gran­de di tut­to, un amo­re che vin­ce sem­pre con­tro tut­to e tut­ti e soprat­tut­to con­tro l’ingiustizia.
Loro infat­ti saran­no pre­sen­ti anche dome­ni­ca 3 Feb­bra­io, alle ore 10, nel­la splen­di­da cor­ni­ce del­lo Sta­dio Lucia­no Iorio di Nemi, nel­la par­ti­ta inau­gu­ra­le del 18esimo MEMORIAL inti­to­la­to ai due loro gran­di ami­ci, l’ormai con­sue­to tor­neo di cal­cio trian­go­la­re di esti­va memo­ria, che vedrà sfi­dar­si le sem­pre più agguer­ri­te for­ma­zio­ni avver­sa­rie.
La squa­dra mista di Rap­pre­sen­tan­ti ed Otti­ci del Lazio, da anni vici­na alla Fami­glia Lanu­ti, sarà capi­ta­na­ta dall’immancabile Umber­to Peru­gia, sto­ri­co otti­ca del­la Pro­vin­cia di Roma, una figu­ra qua­si mito­lo­gi­ca, uno che vuo­le sem­pre esser­ci.
Come anche Liba­no­ri, Berar­di e De Fran­ce­schi, ulti­mi rima­sti del­la vec­chia Nazio­na­le Rap­pre­sen­tan­ti di Otti­ca, con la new entry di Andrea Boc­ca­ne­gra.
Anche quest’anno saran­no pre­sen­ti Ime­neo, Bati­sti e Musel­la di Roma, Baro­ne da Sora, Pie­tri­co­la di Ter­ra­ci­na, Leo­fred­di di Mon­te­ro­ton­do, Gugliel­mo di Alba­no e Di Mario di Tor San Loren­zo, in rap­pre­sen­tan­za degli Otti­ci del Lazio, sem­pre uni­ti per dimo­stra­re l’attaccamento alla Fami­glia e alla mani­fe­sta­zio­ne.
Ulti­ma pre­ten­den­te al tito­lo, la squa­dra degli ami­ci di Lui­gi Cati­no, la men­te del Memo­rial, non­ché orga­niz­za­to­re dell’evento, uno che comun­que vada ha già vin­to. Gra­zie all’amore di cui par­la­va­mo all’inizio e gra­zie a Fabia­na Lanu­ti ha cono­sciu­to pri­ma l’amore per poi diven­ta­re anche papà, il segno incon­fon­di­bi­le che l’amore gene­ra altro amo­re.
A diri­ge­re l’incontro Giu­sep­pe Costan­zo, otti­co di Pome­zia, vera isti­tu­zio­ne del Tor­neo, con l’incarico di pre­mia­re i tre vin­ci­to­ri del Pre­mio Fair Play Mar­co­lin.
La Giu­ria, for­ma­ta da Rap­pre­sen­tan­ti di Otti­ca, con il Pre­si­den­te Gian­ni Mar­ti­ni ed i giu­di­ci Macias, Sop­pel­sa e Visal­li, decre­te­rà il miglior gio­ca­to­re ed il miglior por­tie­re del tor­neo.
La Mar­co­lin e la Safi­lo, due gran­di azien­de nel mon­do per la pro­du­zio­ne di occhia­li, vici­ne alla Fami­glia Lanu­ti, saran­no spon­sor del­la mani­fe­sta­zio­ne.
I Rap­pre­sen­tan­ti di Otti­ca, nel­la secon­da par­ti­ta del trian­go­la­re, ricor­de­ran­no co

Related Images: