Con la Gente per Nettuno esprime preoccupazione per l’IPI Il movimento “Con la Gente per…
Nuovo Spazio per Ronin: Inizia la collaborazione con Valis
30/01/2019Questo articolo è stato letto 5524 volte!
Il nuovo anno di Ronin inizia con una collaborazione di livello: i fumetti realizzati dal collettivo, a partire da gennaio 2019 trovano spazio su Valis, la costola di IYEezine dedicata a fantascienza e affini, un ambiente che generalmente ospita classici della letteratura e del fumetto sci-fi, ma che guarda con attenzione anche alla produzione contemporanea.
In attesa di nuove storie realizzate appositamente per il progetto, l’esordio è con “Jack Milton” di Riccardo Sciarra e Champa Avellis: il brevissimo fumetto (una sola tavola) è stato inizialmente pubblicato nello speciale Ronin “Space Rhapsody” e ora potete leggerlo su https://www.iyezine.com/space-rhapsody‑1
“Da sempre – spiega Stefano Spataro, coideatore di Valis con Alessandro Pedretta – l’obiettivo di VALIS, e in generale di IYEezine, è andare alla ricerca di realtà indipendenti e di qualità, nell’ambiente musicale e letterario, con cui collaborare e fare massa comune. Da qui a iniziare un sentiero insieme ai tipi di Ronin il passo è stato brevissimo”.
“La collaborazione con Valis – aggiunge Pietro Rotelli, fondatore di Ronin – per noi è un piacere e una sfida: da una parte siamo entusiasti di creare qualcosa assieme a una realtà così interessante nel panorama dei magazine fantascientifici; dall’altra i lettori di Valis rappresentano un pubblico esperto ed esigente: è un’ottima occasione per uscire dal guscio e saltare nell’iperspazio. Verso l’infinito e oltre!”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.