Marino. S. Maria delle Mole. BiblioPop: Pronta la nuova programmazione di gennaio di CinemAcab.

Marino. S. Maria delle Mole. BiblioPop: Pronta la nuova programmazione di gennaio di CinemAcab.

10/01/2019 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3628 vol­te!

Il pri­mo mese di pro­gram­ma­zio­ne (dicem­bre 2018), anche nell’incidenza del perio­do festi­vo, ha avu­to comun­que un riscon­tro posi­ti­vo cir­ca la rispo­sta otte­nu­ta dai film pro­iet­ta­ti. Posi­ti­va la par­te­ci­pa­zio­ne. Posi­ti­vo il gra­di­men­to del­la sele­zio­ne fil­mi­ca pro­po­sta. C’è già chi pen­sa anche ad un arric­chi­men­to di film “fuo­ri­sac­co” da inse­ri­re qua e là oltre que­ste date già scel­te, sta­bi­li­te e pro­po­ste.

Qui di segui­to le visio­ni di gen­na­io 2019:  per dome­ni­ca 13 “Non pren­de­re impe­gni sta­se­ra”, di Gian­lu­ca Java­rel­li;  saba­to 19 “Si può fare” di Giu­lio Man­fre­do­nia”;  dome­ni­ca 27 “Come un gat­to in tan­gen­zia­le” di Ric­car­do Mila­ni;  dome­ni­ca 3 feb­bra­io “C’è chi dice no” di Giam­bat­ti­sta Avel­li­no.

Tut­te rigo­ro­sa­men­te pro­iet­ta­ti alle ore 17.00. Tut­te sog­get­te alla pre­no­ta­zio­ne (069350595) per evi­ta­re di sta­re in pie­di, atti­vi­tà pos­si­bi­le gra­zie al con­tri­bu­to di due euro che ogni per­so­na par­te­ci­pan­te met­te­rà a dispo­si­zio­ne del­la orga­niz­za­zio­ne di Cine­mA­cab.

Il pre­si­den­te di Acab, Ser­gio San­ti­nel­li, “rin­gra­zia i soci – soprat­tut­to le socie – che stan­no tes­sen­do la tra­ma orga­niz­za­ti­va di sele­zio­ne, pre­pa­ra­zio­ne, assi­sten­za alla pro­ie­zio­ne dei film. Così come rin­gra­zia i soci e non soci che tro­van­do inte­res­san­te il modo per pas­sa­re insie­me, guar­dan­do film pia­ce­vo­li, i saba­to e le dome­ni­che, dimo­stra­no come la for­mu­la cul­tu­ra­le e ludi­ca di Biblio­Pop incon­tra una doman­da sot­te­sa che quan­do affron­ta­ta, ha una del­le rispo­ste pos­si­bi­li posi­ti­ve. Per que­sto – con­clu­de San­ti­nel­li – ci aspet­tia­mo nuo­va e mag­gio­re par­te­ci­pa­zio­ne alla for­mu­la Cine­mA­cab, come ci atten­dia­mo con­fer­me e soste­gno all’intero ven­ta­glio del­la pro­po­sta cul­tu­ra­le pen­sa­to dal­la nostra asso­cia­zio­ne che fa per­no nel­la sede fisi­ca di Biblio­Pop”. Biblio­Pop “Gisel­da Rosa­ti”, è la sede del­la biblio­te­ca popo­la­re che si sta impo­nen­do sul­la sce­na cul­tu­ra­le di Mari­no. L’immobile è la ex chie­set­ta nel par­co-giar­di­no di via G. Mame­li, ango­lo via U. Bas­si a S. Maria del­le Mole.

Related Images: