Martedì 10 Novembre, alle ore 16:00, il sesto Consiglio Comunale di Cori del 2015, il…
PALOZZI BLOCCA I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE
21/12/2018Questo articolo è stato letto 2743 volte!
Da questa mattina Adriano Palozzi sta tenendo in ostaggio un intero Consiglio regionale impedendo la prosecuzione della discussione della Legge di Bilancio e forzando il Consiglio a riammetterlo con una procedura illegittima.
Ma chi è Palozzi? L’attuale ex consigliere di Forza Italia nei mesi scorsi è salito alle cronache dopo essere stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta sullo Stadio di Roma, arresti domiciliari che gli hanno fatto perdere la poltrona da vice presidente del Consiglio regionale.
Oggi, terminata la sua reclusione, si è presentato in Aula dichiarando di avere in mano un atto di revoca dell’interdizione dai pubblici uffici che gli consentirebbe di tornare a sedere nei banchi del Consiglio regionale del Lazio. Tuttavia, quando è stato invitato a depositare tale documento all’Ufficio di Presidenza per le normali procedure burocratiche e di accertamento, l’ex consigliere si è rifiutato minacciando il vicepresidente del Consiglio, Devid Porrello, facendo sfoggio della più becera violenza verbale, accusando tutto il M5S di essere ‘giustizialista’ nonostante Porrello non abbia fatto altro che rispettare e applicare le procedure delineate qualche giorno prima proprio sul ‘caso Palozzi’ dallo stesso presidente del Consiglio regionale, Leodori.
Si tratta di una vera e propria strumentalizzazione politica. In questi giorni si sta discutendo in aula la Legge di Bilancio 2019, una misura importantissima per una corretta e sana amministrazione dell’intero territorio regionale.
La prepotenza di Palozzi non sta danneggiando noi consiglieri, ma tutti i cittadini del Lazio che si aspettano dal Consiglio della Pisana l’approvazione della manovra in tempi certi e con la giusta attenzione. Questo atteggiamento è vergognoso ed è la cifra di come una certa politica non riesca proprio a rispettare la legge, le regole e le istituzioni.
M5S LAZIO
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.