PALOZZI BLOCCA I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE

PALOZZI BLOCCA I LAVORI DEL CONSIGLIO REGIONALE

21/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2743 vol­te!

Da que­sta mat­ti­na Adria­no Paloz­zi sta tenen­do in ostag­gio un inte­ro Con­si­glio regio­na­le impe­den­do la pro­se­cu­zio­ne del­la discus­sio­ne del­la Leg­ge di Bilan­cio e for­zan­do il Con­si­glio a riam­met­ter­lo con una pro­ce­du­ra ille­git­ti­ma.

Ma chi è Paloz­zi? L’attuale ex con­si­glie­re di For­za Ita­lia nei mesi scor­si è sali­to alle cro­na­che dopo esse­re sta­to arre­sta­to nel­l’am­bi­to del­l’in­chie­sta sul­lo Sta­dio di Roma, arre­sti domi­ci­lia­ri che gli han­no fat­to per­de­re la pol­tro­na da vice pre­si­den­te del Con­si­glio regio­na­le.

Oggi, ter­mi­na­ta la sua reclu­sio­ne, si è pre­sen­ta­to in Aula dichia­ran­do di ave­re in mano un atto di revo­ca dell’interdizione dai pub­bli­ci uffi­ci che gli con­sen­ti­reb­be di tor­na­re a sede­re nei ban­chi del Con­si­glio regio­na­le del Lazio. Tut­ta­via, quan­do è sta­to invi­ta­to a depo­si­ta­re tale docu­men­to all’Ufficio di Pre­si­den­za per le nor­ma­li pro­ce­du­re buro­cra­ti­che e di accer­ta­men­to, l’ex con­si­glie­re si è rifiu­ta­to minac­cian­do il vice­pre­si­den­te del Con­si­glio, Devid Por­rel­lo, facen­do sfog­gio del­la più bece­ra vio­len­za ver­ba­le, accu­san­do tut­to il M5S di esse­re ‘giu­sti­zia­li­sta’ nono­stan­te Por­rel­lo non abbia fat­to altro che rispet­ta­re e appli­ca­re le pro­ce­du­re deli­nea­te qual­che gior­no pri­ma pro­prio sul ‘caso Paloz­zi’ dal­lo stes­so pre­si­den­te del Con­si­glio regio­na­le, Leo­do­ri.

Si trat­ta di una vera e pro­pria stru­men­ta­liz­za­zio­ne poli­ti­ca. In que­sti gior­ni si sta discu­ten­do in aula la Leg­ge di Bilan­cio 2019, una misu­ra impor­tan­tis­si­ma per una cor­ret­ta e sana ammi­ni­stra­zio­ne dell’intero ter­ri­to­rio regio­na­le.

La pre­po­ten­za di Paloz­zi non sta dan­neg­gian­do noi con­si­glie­ri, ma tut­ti i cit­ta­di­ni del Lazio che si aspet­ta­no dal Con­si­glio del­la Pisa­na l’approvazione del­la mano­vra in tem­pi cer­ti e con la giu­sta atten­zio­ne. Que­sto atteg­gia­men­to è ver­go­gno­so ed è la cifra di come una cer­ta poli­ti­ca non rie­sca pro­prio a rispet­ta­re la leg­ge, le rego­le e le isti­tu­zio­ni.

M5S LAZIO

Related Images: