La Sagra dell’Uva a Marino è qualcosa di più della festa paesana. E’ forse l’unico…
STRESS: UNA COPPIA SU 3 NON FA PIÙ SESSO
19/12/2018Questo articolo è stato letto 1220 volte!
A dimostrarlo è uno studio condotto dagli psicologi e analogisti di Anima Select, l’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo».
Il sesso è l’ingrediente che manca nelle coppie che stanno insieme da circa 5 anni e chi rifiuta il sesso è più l’uomo che la donna, che è quella che invece di solito “subisce” l’assenza di sesso all’interno della coppia.
A dimostrarlo è uno studio condotto da Anima Select (www.AnimaSelect.it), l’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell’«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio, secondo cui il 34% delle coppie che stanno insieme da almeno 5 anni non hanno più una vita sessuale. Nella maggior parte dei casi analizzati, le coppie non fanno sesso soprattutto per cause psicologiche, quali la mancanza di autostima e i dubbi sulle proprie capacità di soddisfare il partner, le fobie sessuali e i dubbi sulle dimensioni dei propri genitali. «E non stiamo parlando di ultra-settantenni ma soprattutto di uomini e donne giovani, sotto i 50 anni, che vivono un disagio emotivo che porta ad un effettivo calo del desiderio» spiega Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select. A preoccupare sono soprattutto le problematiche lavorative e di vita quotidianache generano ansia e stress. Occorre dunque evitare gli errori più comuni che fanno diminuire l’apprezzamento del partner e a sbarazzarsi delle abitudini che normalmente portano alla morte naturale emotiva di una relazione. «Per recuperare una vita sessuale soddisfacente occorre lavorare su una buona comunicazione e condivisione dei propri desideri e delle proprie emozioni all’interno della coppia» conclude l’ideatore e ceo di Anima Select. Insomma bisogna educare il partner all’empatia. Gli esperti di Anima Selectribadiscono che è di vitale importanza imparare a gestire i conflitti all’interno di una coppia in modo che diventino solo momenti stimolanti di crescita. |
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.