ROMA/FESTA DI CHIUSURA DEI LABORATORI DI “REALIZZARTI”

ROMA/FESTA DI CHIUSURA DEI LABORATORI DI “REALIZZARTI”

17/12/2018 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3758 vol­te!

Emo­zio­ne, par­te­ci­pa­zio­ne e sor­ri­si per la festa di chiu­su­ra dei labo­ra­to­ri di “Rea­liz­zAR­TI”, pre­sen­zia­ta dal­l’as­so­cia­zio­ne “Il Tuli­pa­no Bian­co”, vener­dì 14 dicem­bre pres­so i loca­li di Cit­tà del­l’Al­tra Eco­no­mia — Cae Sala Asia, a Roma. Un even­to mol­to sen­ti­to per i gio­va­ni e, più in gene­ra­le, per tut­ti i respon­sa­bi­li del pro­get­to, rivol­to alle per­so­ne con disa­bi­li­tà e patro­ci­na­to dal Pri­mo muni­ci­pio di Roma Capi­ta­le. Dopo un anno di cor­si e atti­vi­tà, infat­ti, i ragaz­zi di “Rea­liz­zAr­ti” han­no rac­con­ta­to e mostra­to le rap­pre­sen­ta­zio­ni dei labo­ra­to­ri, musi­co­te­ra­pia, movi­men­to e tea­tro. Momen­ti ludi­ci, for­ma­ti­vi e ricrea­ti­vi, che han­no emo­zio­na­to i pre­sen­ti e com­mos­so le nume­ro­se fami­glie pre­sen­ti. Par­ti­co­la­men­te apprez­za­ta, poi, la con­se­gna degli atte­sta­ti per la par­te­ci­pa­zio­ne dei ragaz­zi ai labo­ra­to­ri.

“Un rico­no­sci­men­to impor­tan­te, volu­to e pro­mos­so da “Il Tuli­pa­no Bian­co” — ha det­to la respon­sa­bi­le del pro­get­to, Bar­ba­ra Galan­ti -. Anche per que­sta secon­da annua­li­tà, abbia­mo ade­ri­to con impe­gno e dedi­zio­ne, nel­la con­sa­pe­vo­lez­za che Rea­liz­zAR­TI rap­pre­sen­ti un gran­de vei­co­lo di pro­mo­zio­ne di inclu­sio­ne socia­le del­le per­so­ne disa­bi­li, attra­ver­so la rea­liz­za­zio­ne di labo­ra­to­ri di musi­ca, tea­tro e motri­ci­tà, dedi­ca­ti gra­tui­ta­men­te a mino­ri e adul­ti con disa­bi­li­tà. Un pro­get­to apprez­za­to anche dal Pri­mo Muni­ci­pio, che rin­gra­zia­mo per l’ap­pog­gio isti­tu­zio­na­le for­ni­to. Inol­tre, non pos­so che rivol­ge­re i com­pli­men­ti del­l’as­so­cia­zio­ne a tut­ti: ragaz­zi, volon­ta­ri, ope­ra­to­ri. Tut­to que­sto — ha con­ti­nua­to Bar­ba­ra Galan­ti — è la dimo­stra­zio­ne lam­pan­te che il lavo­ro di squa­dra puo’ por­ta­re dav­ve­ro a gran­dis­si­mi risul­ta­ti”.

Mol­to sod­di­sfat­to anche il pre­si­den­te de “Il Tuli­pa­no Bian­co”, Fran­ce­sco Gior­da­ni: “Per la nostra asso­cia­zio­ne, il 2018 è sta­to un anno dav­ve­ro mol­to impor­tan­te, visto e con­si­de­ra­to che abbia­mo por­ta­to avan­ti nume­ro­si pro­get­ti, a Roma come nel resto del ter­ri­tio­rio ita­lia­no, sem­pre con il fon­da­men­ta­le obiet­ti­vo di ope­ra­re in ambi­to socio-assi­sten­zia­le a favo­re di mino­ri, adul­ti, anzia­ni e disa­bi­li. E “Rea­liz­zAR­TI” ha rap­pre­sen­ta­to cer­ta­men­te uno dei pro­get­ti socia­li di mag­gior suc­ces­so. Di que­sto non pos­sia­mo che esse­re con­ten­ti e non pos­sia­mo che rin­gra­zia­re di vero cuo­re tut­ti quei cit­ta­di­ni che, desti­nan­do il loro 5x1000 alla nostra asso­cia­zio­ne — ha con­clu­so il pre­si­den­te Gior­da­ni — han­no per­mes­so la pie­na rea­liz­za­zio­ne del pro­get­to Rea­liz­zar­ti 2018”.

Related Images: