Assistenti Scolastici ai Disabili di Genzano in sciopero domani 6 dicembre

Assistenti Scolastici ai Disabili di Genzano in sciopero domani 6 dicembre

05/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3615 vol­te!

Dopo lo scio­pe­ro del 21 novem­bre, non aven­do anco­ra avu­to rispo­ste dal­la Coo­pe­ra­ti­va e dal Comu­ne, i lavo­ra­to­ri del­la Coo­pe­ra­ti­va Pro­get­to Colon­na impie­ga­ti nel ser­vi­zio di Assi­sten­za Sco­la­sti­ca ai Disa­bi­li del Comu­ne di Gen­za­no di Roma sono nuo­va­men­te in scio­pe­ro. 

Nono­stan­te l’alta ade­sio­ne allo scio­pe­ro del 21 novem­bre, l’Amministrazione e la Coo­pe­ra­ti­va non han­no rite­nu­to neces­sa­rio con­vo­ca­re le Orga­niz­za­zio­ni Sin­da­ca­li per risol­ve­re la situa­zio­ne. 

Il 2018 è ini­zia­to sen­za tre­di­ce­si­me e sen­za sti­pen­di, a fine feb­bra­io è sta­to sot­to­scrit­to un accor­do per recu­pe­ra­re il paga­men­to degli sti­pen­di con il Comu­ne e la Coo­pe­ra­ti­va, che è sta­to rispet­ta­to solo in poche occa­sio­ni. 

All’inizio dell’anno sco­la­sti­co il Comu­ne ha ras­si­cu­ra­to i lavo­ra­to­ri e le Orga­niz­za­zio­ni Sin­da­ca­li in meri­to alla futu­ra rego­la­ri­tà dei paga­men­ti, pur­trop­po però i ritar­di nei paga­men­ti degli sti­pen­di dei lavo­ra­to­ri sono con­ti­nua­ti e ad ini­zio otto­bre è sta­to indet­to lo sta­to di agi­ta­zio­ne. 

Il 14 novem­bre si è svol­ta l’assemblea dei lavo­ra­to­ri duran­te l’orario di lavo­ro e il 21 novem­bre sia­mo arri­va­ti allo scio­pe­ro. 

La Coo­pe­ra­ti­va Pro­get­to Colon­na in data 21 novem­bre ha paga­to gli sti­pen­di che dove­va­no arri­va­re il 20 otto­bre. 

In que­sti mesi i lavo­ra­to­ri, nono­stan­te le costan­ti dif­fi­col­tà rela­ti­ve al paga­men­to degli sti­pen­di, han­no con­ti­nua­to con pro­fon­do sen­so di respon­sa­bi­li­tà e con pro­fes­sio­na­li­tà ad assi­cu­ra­re il ser­vi­zio. 

Dopo più di un anno ci tro­via­mo anco­ra sen­za una solu­zio­ne e costan­te­men­te nel­l’in­cer­tez­za di ave­re lo sti­pen­dio a fine mese. 

Cre­dia­mo che i lavo­ra­to­ri, i ragaz­zi e la cit­ta­di­nan­za del Comu­ne di Gen­za­no non si meri­ti­no que­sta situa­zio­ne. 

Per que­sto il 6 dicem­bre sare­mo in Piaz­za Fra­sco­ni dal­le 10 per chie­de­re rispo­ste e cer­tez­ze per la tute­la dei lavo­ra­to­ri di que­sto ser­vi­zio all’Amministrazione e alla Coo­pe­ra­ti­va. In segui­to ci spo­ste­re­mo sot­to il Comu­ne. 

LEGGI ANCHE: Gen­za­no: i lavo­ra­to­ri del­la Coop Colon­na incon­tra­no il Sin­da­co

Related Images: