L’Amministrazione comunale rende noto che in data 16 settembre 2015 sono state notificate informazioni di…
Il Sindaco Adriano Zuccalà e l’assessore regionale Gianpaolo Manzella in visita alla Clax di Pomezia
26/11/2018Questo articolo è stato letto 3000 volte!
Proseguono gli incontri tra l’Amministrazione e le attività produttive del territorio organizzate in collaborazione con Unindustria in un’ottica di dialogo tra imprese e istituzioni.
Il Sindaco Adriano Zuccalà, la vicesindaco Morcellini e gli Assessori Castagnacci e Tovalieri, sono stati in visita all’azienda pometina Clax, leader nella realizzazione di materiali innovativi.
Ha partecipato alla visita anche Gianpaolo Manzella, assessore regionale allo sviluppo economico, commercio e artigianato, “Lazio creativo” e innovazione.
L’azienda nasce nel 1994 ed è oggi riconosciuta tra i leader mondiali per la produzione del metacrilato colato di grandi dimensioni e del metacrilato colato per uso subacqueo. Clax dispone di avanzati impianti di produzione chimica che garantiscono, oltre ad una eccezionale trasparenza e resistenza del prodotto, un rigoroso controllo qualitativo. Tra le realizzazioni dell’azienda: la Nelson’s Ship in a Bottle, una bottiglia di 5 metri di lunghezza e ben 2,8 di diametro, inaugurata nel 2009 a Trafalgar Square, l’Acquario di Biarriz, l’Acquario di Busan in Corea del Sud e le grandi lastre dell’ingresso dei Mercati di Traiano a Roma.
“Siamo orgogliosi di avere un’azienda come Clax sul nostro territorio – dichiara la Vicesindaco Simona Morcellini – Pomezia rappresenta sempre di più un polo tecnologico dove competenza ed esperienza settoriale si intrecciano dando vita a prodotti complessi e innovativi per design, tecnologie e materiali utilizzati, conosciuti in tutto il mondo. “
“Pomezia è una Città che presenta realtà economiche locali inserite ormai in un contesto non solo nazionale ma internazionale – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – In Clax ho visto competenza, professionalità ed innovazione, tutte caratteristiche fondamentali per un’azienda che negli anni ha raggiunto obiettivi importanti, realizzando prodotti di eccellenza mondiale di cui andare fieri.”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.