Frascati: ‘Co’ ‘na scarpa e ‘na cravatta’ in scena il 1 dicembre al Teatro Capocroce

Frascati: ‘Co’ ‘na scarpa e ‘na cravatta’ in scena il 1 dicembre al Teatro Capocroce

19/11/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 12246 vol­te!

Saba­to 1 Dicem­bre 2018, pres­so il Tea­tro Capo­cro­ce di Fra­sca­ti alle ore 21, va in sce­na il cele­bre spet­ta­co­lo “Co’ ‘na scar­pa e ‘na cia­vat­ta”, scrit­to e diret­to da Vale­rio De Ange­lis, pro­dot­to dall’ Asso­cia­zio­ne Cul­tu­ra­le Quin­ta­pri­ma. 

Lo spet­ta­co­lo è ambien­ta­to nel­la Roma del 1960; rac­con­ta di Padre Mim­mo, one­sto par­ro­co di peri­fe­ria, inna­mo­ra­to, non ricam­bia­to, di Iolan­da, una pro­sti­tu­ta che “lavo­ra” nei pres­si del Man­drio­ne, quar­tie­re popo­la­re roma­no. Ma le atten­zio­ni del­la don­na rica­do­no su Car­let­to, gio­va­ne e timi­do sagre­sta­no. L’equilibrio tra i tre si man­tie­ne sta­bi­le, tra men­zo­gne, carez­ze e fra­si non det­te, fin­ché uno stra­no even­to non li tra­vol­ge… 

Una com­me­dia diver­ten­te e malin­co­ni­ca, che viag­gia sul­la sot­ti­le linea che divi­de, ma nel­lo stes­so tem­po lega, il sacro ed il pro­fa­no, mostran­do i lati più uma­ni di per­so­nag­gi appa­ren­te­men­te lon­ta­nis­si­mi ma in real­tà acco­mu­na­ti da una roma­ni­tà pove­ra, sem­pli­ce e sin­ce­ra. 

Il cast è com­po­sto da Raf­fael­la Zap­pa­là, Ema­nue­le Cape­ce­la­tro e il regi­sta stes­so. Musi­che dal vivo ese­gui­te da Pao­lo Fales­si. 

Il costo del bigliet­to è di 10 euro e si può acqui­sta­re pres­so il pun­to ven­di­ta Quin­ta­pri­ma Tic­ket Ser­vi­ce a Fra­sca­ti in via del castel­lo 62 o su www.etes.it. 

Per pre­no­ta­zio­ni e info chia­ma­re allo 0694018086 / 3278781301. 

Related Images: