MARINO. Denuncia feroce del PCI: Sindaco e Giunta M5S hanno totalmente fallito sul reddito di cittadinanza. Lo dicono i loro numeri!

MARINO. Denuncia feroce del PCI: Sindaco e Giunta M5S hanno totalmente fallito sul reddito di cittadinanza. Lo dicono i loro numeri!

23/09/2018 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2303 vol­te!

MARINO. Red­di­to Cit­ta­di­nan­za. PCI : PERCHE’ “STI PAGLIACCIATE”? Per­ché c’è inca­pa­ci­tà politica/amministrativa e per­ché si nega con­fron­to!.
“Ormai, guar­dan­do a ritro­so, è diven­ta­ta una tele­no­ve­la che se non fos­se dram­ma­ti­ca, sul­la pel­le del­le per­so­ne, potrem­mo inca­sto­nar­la nel­le far­se all’italiana! Par­lia­mo del­lo sban­die­ra­to red­di­to di cit­ta­di­nan­za che il capo­clo­wn ha avu­to anche l’ardire di pro­por­lo come “model­lo nazio­na­le” andan­do a met­ter­lo come per­no del­la cam­pa­gna elet­to­ra­le in Moli­se!
Par­lia­mo di que­sta sequen­za:
1. Pres­so il set­to­re dei ser­vi­zi socia­li del comu­ne di Mari­no sono atti­ve da anni misu­re di soste­gno socia­le. Que­ste, con una spe­sa di cir­ca 300mila euro annui, inter­vie­ne a sod­di­sfa­re i biso­gni di cen­ti­na­ia e cen­ti­na­ia di per­so­ne, di gio­va­ni, indi­ret­ta­men­te di fami­glie. Per poco tem­po ma in modo dif­fu­so.
2. Ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve. Vin­ce il M5S, pro­po­ne il red­di­to di cit­ta­di­nan­za. Il PCI chie­de di esse­re ascol­ta­to per­ché ha pro­po­ste rea­liz­za­ti­ve di meri­to. Ci vie­ne det­to si, poi si nega con­fron­to rea­le e venia­mo lascia­ti fuo­ri dal­la por­ta.
3. Vie­ne reso noto, dopo un anno per­so e sen­za che i cit­ta­di­ni, quin­di, abbia­no potu­to usu­frui­re del­le misu­re pre­ce­den­ti, che ci sarà il red­di­to di cit­ta­di­nan­za. Denun­cia­mo che i sol­di sono pochi. Anche mol­ti altri, in con­si­glio e pub­bli­ca­men­te espri­mo­no dub­bi. Nul­la.
4. Il Sin­da­co e il M5S con­ti­nua­no e con soli 300mila euro annun­cia­no che daran­no solu­zio­ne a cen­ti­na­ia di cit­ta­di­ni.
5. Fac­cia­mo i con­ti, con le pro­po­ste eco­no­mi­che det­te da chi sta gover­nan­do Mari­no, dimo­stria­mo che al mas­si­mo pos­so­no rispon­de­re a 100 per­so­ne. Silen­zio.
6. Si appro­va rego­la­men­to, si apre ban­do, si rice­vo­no rispo­ste: a fron­te dei dram­mi che eco­no­mi­ca­men­te le fami­glie stan­no suben­do, tan­to è con­tor­to il ban­do che solo 81 pre­sen­ta­no richie­sta!
7. Dal­la tra­ge­dia, alla far­sa: tan­to è da labi­rin­to ed enig­ma irri­sol­vi­bi­le il per­cor­so dei requi­si­ti, che tra le 81 doman­de, solo 31 sono gli ammes­si a rice­ve­re il soste­gno!
Che genio del­la poli­ti­ca e del­la ammi­ni­stra­zio­ne occor­re per rispon­de­re a que­sta sem­pli­ce doman­da: A Mari­no non è vero che c’è il dram­ma del lavo­ro, non è vero che c’è una dif­fu­sa soglia di pover­tà tra i ceti popo­la­ri e medi, oppu­re que­sta buf­fo­na­ta impo­sta e rea­liz­za­ta da Sin­da­co e Giun­ta M5S è un tota­le fal­li­men­to?
Un tema cen­tra­le, per la loro poli­ti­ca di Cin­que­stel­le, non meri­te­reb­be come rispo­sta coe­ren­te e non truf­fal­di­na, le scu­se per non aver­ci capi­to nul­la, e le dimis­sio­ni in bloc­co?”
(Dichia­ra­zio­ne del­la Segre­te­ria del PCI di Mari­no, pre­sen­te anche sul Blog del PCI loca­le, https://pcimarino.blogspot.com/).

Related Images: