MARINO. PALAGHIACCIO, IL PCI SFIDA IL COMUNE: BASTA CON LE AMBIGUITA’ NOI PARLIAMO CHIARO, M5S FACCIA LO STESSO!

MARINO. PALAGHIACCIO, IL PCI SFIDA IL COMUNE: BASTA CON LE AMBIGUITA’ NOI PARLIAMO CHIARO, M5S FACCIA LO STESSO!

27/07/2018 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2572 vol­te!

Uno degli stri­scio­ni del PCI affis­so all’en­tra­ta del Pala­ghiac­cio

La Sezio­ne del PCI di Mari­no ha deci­so di tor­na­re, in bre­ve tem­po, sul­la que­stio­ne Pala­ghiac­cio. Intan­to per­ché abbia­mo rile­va­to che ormai sono miglia­ia i cit­ta­di­ni che han­no let­to le nostre note; ma, soprat­tut­to per­ché non se ne può più del­la ambi­gui­tà del­la Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le di Mari­no che tace, o dice e non dice.
Noi comu­ni­sti abbia­mo deci­so, in atte­sa di un più vasto movi­men­to che si atti­vi, di met­te­re di nuo­vo all’ordine del gior­no il tema Pala­ghiac­cio, le tor­sio­ni che si vor­reb­be­ro ope­ra­re a favo­re di finan­zia­rie e capi­ta­li del­la gran­de distri­bu­zio­ne, in spre­gio alle neces­si­tà dei cit­ta­di­ni..
Per que­sto nel­la sera­ta di vener­dì 27, gli atti­vi­sti del PCI han­no affis­so stri­scio­ni pres­so le entra­te del Pala­ghiac­cio con chia­re paro­le d’ordine. Esse rap­pre­sen­ta­no pro­prio la nostra pro­po­sta pro­gram­ma­ti­ca: Meno pri­va­to, Più pub­bli­co. No al Cen­tro Com­mer­cia­le. Strut­tu­re per sport e cul­tu­ra.
Ecco, ora, il Sin­da­co, La sua Giun­ta, il M5S, se non sono codar­di, e se final­men­te voglio­no assu­mer­si la respon­sa­bi­li­tà di una chia­ra pre­sa di posi­zio­ne, pos­so­no (deb­bo­no in veri­tà) far­lo ora. Con­di­vi­do­no il nostro indi­riz­zo? Li applau­di­re­mo. Cin­ci­schie­ran­no per con­sen­ti­re il Cen­tro Com­mer­cia­le? Sare­mo il loro peg­gior nemi­co!
Ai cit­ta­di­ni, e alle asso­cia­zio­ni e for­ze poli­ti­che e socia­li chie­dia­mo vici­nan­za e di ren­der­si dispo­ni­bi­li per un movi­men­to uni­ta­rio di lot­ta e di pro­po­sta. Oggi stia­mo solo accen­den­do l’interruttore, sap­pia­mo bene che è con il soste­gno e la for­za di tut­ti che potre­mo scon­giu­ra­re una enne­si­ma iat­tu­ra fat­ta in nome del pro­fit­to!
pre­sen­te anche sul Blog del PCI loca­le, https://pcimarino.blogspot.com/).

Related Images: