¿Habla español? Riparte a Cori il corso gratuito di lingua spagnola

¿Habla español? Riparte a Cori il corso gratuito di lingua spagnola

21/11/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2704 vol­te!

Mar­te­dì 28 Novem­bre, alle ore 17:00, pres­so la Biblio­te­ca civi­ca ‘Elio Filip­po Accroc­ca’, si ter­rà l’incontro intro­dut­ti­vo con l’insegnante madre­lin­gua Ceci­lia Gaz­ze­ra. Le ade­sio­ni al livel­lo base sono anco­ra aper­te.

Vamos a apren­der divir­tien­do­nos. È tut­to pron­to per la rie­di­zio­ne del cor­so gra­tui­to di lin­gua spa­gno­la tenu­to dall’insegnante madre­lin­gua ita­lo-argen­ti­na Ceci­lia Gaz­ze­ra. Ad una set­ti­ma­na esat­ta dall’inizio c’è anco­ra la pos­si­bi­li­tà di unir­si a colo­ro che han­no già ade­ri­to al livel­lo base. I cor­si­sti che inve­ce lo han­no fre­quen­ta­to nel­la pri­ma edi­zio­ne, han­no costi­tui­to una clas­se che si cimen­te­rà nel secon­do livel­lo.

Mar­te­dì 28 Novem­bre, alle ore 17:00, pres­so la Biblio­te­ca civi­ca ‘Elio Filip­po Accroc­ca’, ci sarà un incon­tro intro­dut­ti­vo per illu­strar­ne le carat­te­ri­sti­che e sta­bi­li­re insie­me agli inte­res­sa­ti gli ora­ri e i gior­ni di fre­quen­za, in modo da con­ci­lia­re le esi­gen­ze di tut­ti. Sono pre­vi­ste due lezio­ni a set­ti­ma­na. La par­te­ci­pa­zio­ne è gra­tui­ta, con un pic­co­lo rim­bor­so spe­se per l’acquisto del mate­ria­le didat­ti­co.

“Lo spa­gno­lo è faci­le, lo dico­no tut­ti – si leg­ge nel­la pre­sen­ta­zio­ne dell’iniziativa — Chi non ha mai pro­va­to a dia­lo­ga­re con qual­che ami­co ispa­ni­co aggiun­gen­do una S qua e là? Ebbe­ne è arri­va­ta l’occasione giu­sta per cono­sce­re un pò meglio que­sta lin­gua.” L’intenzione infat­ti è quel­la di inse­gna­re lo spa­gno­lo, par­la­to e scrit­to, esplo­ran­do­lo da diver­se ango­la­zio­ni e avvi­ci­nan­do i par­te­ci­pan­ti alla let­te­ra­tu­ra, alla fil­mo­gra­fia e alla cul­tu­ra dei Pae­si ispa­no par­lan­ti.

Il pri­mo ciclo si rivol­ge alle per­so­ne che han­no com­piu­to 18 anni e voglio­no impa­ra­re a comu­ni­ca­re e a destreg­giar­si in modo flui­do, diver­ten­do­si L’organizzazione è a cura dell’Associazione cul­tu­ra­le Arca­dia e dall’Assessorato alle Poli­ti­che Socia­li del Comu­ne di Cori, nell’ambito del­la pro­gram­ma­zio­ne annua­le dell’Istituto Cul­tu­ra­le core­se con sede a Palaz­zo Pro­spe­ri Buzi, in vico­lo Maca­ri.

Related Images: