#ioleggoperché  Parte la raccolta libri per le biblioteche scolastiche dei plessi di Cori e Giulianello

#ioleggoperché Parte la raccolta libri per le biblioteche scolastiche dei plessi di Cori e Giulianello

18/10/2017 0 Di Marco Castaldi

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2766 vol­te!

 

Dal 21 al 29 Otto­bre, nel­le libre­rie “Voland” e “Ana­cle­to” di Cister­na di Lati­na, sarà pos­si­bi­le acqui­sta­re testi da dona­re all’Istituto Com­pren­si­vo “Cesa­re Chio­min­to”. Il 28 e 29 Otto­bre ini­zia­ti­ve di fine mani­fe­sta­zio­ne alla Biblio­te­ca civi­ca “Elio Filip­po Accroc­ca” dove si festeg­ge­rà il Dory Day.

L’Isti­tu­to Com­pren­si­vo “Cesa­re Chio­min­to”, gemel­la­to con le libre­rie “Voland” e “Ana­cle­to” di Cister­na di Lati­na, insie­me alla Biblio­te­ca civi­ca di Cori “Elio Filip­po Accroc­ca”, ha ade­ri­to alla III edi­zio­ne del pro­get­to nazio­na­le del­l’Asso­cia­zio­ne Ita­lia­na Edi­to­ri, #ioleg­go­per­ché, fina­liz­za­to alla pro­mo­zio­ne del­la let­tu­ra e alla rac­col­ta di libri a favo­re del­le scuo­le.

Da saba­to 21 a dome­ni­ca 29 Otto­bre anche i cit­ta­di­ni di Cori e Giu­lia­nel­lo potran­no con­tri­bui­re all’arricchimento del­le biblio­te­che sco­la­sti­che del ter­ri­to­rio, acqui­stan­do pres­so i due pun­ti ven­di­ta cister­ne­si, siti in Cor­so del­la Repub­bli­ca e in Via­le Gio­va­ne Euro­pa, testi per bam­bi­ni e ragaz­zi che andran­no far par­te del patri­mo­nio libra­rio dei ples­si loca­li.

Tra gli scaf­fa­li, a dispo­si­zio­ne del pub­bli­co, ci saran­no i mes­sag­ge­ri, pron­ti ad indi­ca­re gli isti­tu­ti par­te­ci­pan­ti e i tito­li even­tual­men­te segna­la­ti da cia­scu­no di essi. I volu­mi scel­ti saran­no ripo­sti in con­te­ni­to­ri distin­ti per ognu­no dei desti­na­ta­ri, secon­do la volon­tà dei donan­ti. In caso di dona­zio­ni indi­stin­te, la loro desti­na­zio­ne sarà deci­sa dal libra­io. Alla fine anche gli edi­to­ri con­tri­bui­ran­no alla dona­zio­ne.

Al ter­mi­ne del­la set­ti­ma­na, saba­to 28 e dome­ni­ca 29 Otto­bre, l’Asso­cia­zio­ne cul­tu­ra­le “Arca­dia” ha orga­niz­za­to, a Palaz­zo Pro­spe­ri Buzi, alcu­ne ini­zia­ti­ve per gran­di e pic­ci­ni, in par­ti­co­la­re il Dory Day, dedi­ca­to a Dory Fan­ta­sma­go­ri­ca, cele­bre pro­ta­go­ni­sta del mon­do dell’infanzia, crea­ta dal­la pen­na di Abby Han­lon e por­ta­ta in Ita­lia dal­la casa edi­tri­ce Ter­re di Mez­zo.

Related Images: