Musica e letteratura, due mondi che comunicano: Diego De Silva a “Velletri Libris” abbina note…
Festa di chiusura per “Velletri Libris”: il 3 settembre arriva Diego De Silva
01/09/2017Questo articolo è stato letto 2984 volte!
Festa di chiusura per “Velletri Libris”: il 3 settembre arriva Diego De Silva
A grande richiesta la rassegna letteraria internazionale “Velletri Libris” avrà la sua festa di chiusura. Come anticipato dagli organizzatori al termine dell’incontro dello scorso 3 agosto con il Comandante Alfa, la sinergia tra la Mondadori Bookstore Velletri-Lariano, ideatrice e promotrice dell’evento, e la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, co-produttrice, prosegue con una serata finale.
Ospite d’eccezione sarà lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Diego De Silva per domenica 3 settembre alle ore 19.00. Il nuovo libro, Divorziare con stile, edito da Einaudi, è uscito pochi mesi fa. Il protagonista dell’opera, Vincenzo Malinconico è un grande e sagace uomo di spirito che però fa riflettere chi lo ascolta. Una storia ricca di divagazioni intelligenti, che ha destato recensioni positive dalla critica, con dei personaggi particolari come Veronica Starace Tarallo e suo marito, l’avvocato Ugo Maria, e i compagni di scuola divorziati del protagonista. Per l’autore nato a Napoli nel 1964 si tratta del dodicesimo romanzo dopo l’esordio, nel 1999, con La donna di scorta. Dialogherà con De Silva Ezio Tamilia, e non mancheranno al termine dell’evento le consuete degustazioni con un calice di vino e degli assaggini. Una “coda” molto intrigante e un nome di spessore sul piano nazionale per chiudere degnamente una rassegna che ha sicuramente lasciato il segno e portato alle lettura tanti veliterni, proponendo un programma variegato che ha abbracciato più tematiche. L’organizzazione è stata possibile grazie anche al fattivo supporto, oltre che della Mondadori Bookstore e della Fondazione, degli sponsor Banca Popolare del Lazio, Piana dei Castelli, Allianz Assicurazioni e Casale della Regina. Appuntamento per domenica 3 settembre alle ore 19.00 presso la Casa delle Culture e della Musica per l’ultima serata di “Velletri Libris 2017”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.