SI PARTE CON IL GARAGE SALE IN PIAZZA SCIOTTI A S.M.MOLE DOMENICA 25 GIUGNO APPUNTAMENTO CON IL MERCATINO DEL BARATTO

SI PARTE CON IL GARAGE SALE IN PIAZZA SCIOTTI A S.M.MOLE DOMENICA 25 GIUGNO APPUNTAMENTO CON IL MERCATINO DEL BARATTO

23/06/2017 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3375 vol­te!

            Su ini­zia­ti­va dell’Assessorato alle Atti­vi­tà Pro­dut­ti­ve del Comu­ne di Mari­no decol­la il Mer­ca­ti­no “GARAGE SALE – RIGATTIERE PER UN GIORNO” con lo sco­po di svi­lup­pa­re le rela­zio­ni socia­li dei cit­ta­di­ni dei vari quar­tie­ri del ter­ri­to­rio comu­na­le dan­do a tut­ti la pos­si­bi­li­tà di riu­ti­liz­za­re ogget­ti che non ser­vo­no più.

            Il pri­mo appun­ta­men­to è fis­sa­to per dome­ni­ca 25 giu­gno 2017 in piaz­za Sciot­ti a San­ta Maria del­le Mole.

Gli inte­res­sa­ti dal­le ore 7,00 alle 8,30 occu­pe­ran­no gli spa­zi espo­si­ti­vi loro asse­gna­ti in base alle doman­de per­ve­nu­te all’Associazione ACAB entro il 21 giu­gno, aggiu­di­ca­ta­ria del­la mani­fe­sta­zio­ne di inte­res­se per la gestio­ne del Mer­ca­ti­no per con­to dell’Amministrazione comu­na­le e dal­la stes­sa appo­si­ta­men­te auto­riz­za­ti.

Potran­no par­te­ci­pa­re al Mer­ca­ti­no – che si svol­ge­rà dal­le 8,30 alle 19,00 – i sog­get­ti pri­va­ti, fami­glie, bam­bi­ni accom­pa­gna­ti da geni­to­ri, Asso­cia­zio­ni, Comi­ta­ti sen­za sco­po di lucro rego­lar­men­te rico­no­sciu­ti.

L’ammissione al mer­ca­ti­no è limi­ta­ta sino alla com­ple­ta coper­tu­ra degli spa­zi a dispo­si­zio­ne.

Le mer­ci espo­ste devo­no esse­re vec­chie o usa­te. Non potran­no esse­re mes­se in ven­di­ta ogget­ti non auto­riz­za­ti dal­le vigen­ti leg­gi, ogget­ti nuo­vi e/o di fab­bri­ca­zio­ne moder­na, anche arti­gia­na­le, ali­men­ti o bevan­de.

Dal­le ore 19,00 alle 20,00 ver­rà effet­tua­to lo sgom­be­ro dell’area del Mer­ca­ti­no.

I tito­la­ri degli spa­zi espo­si­ti­vi sono eso­ne­ra­ti dal paga­men­to del­la tasa di occu­pa­zio­ne suo­lo pub­bli­co e di smal­ti­men­to rifiu­ti soli­di urba­ni.

“Sia­mo lie­ti di annun­cia­re  — dichia­ra l’Assessore alle Atti­vi­tà Pro­dut­ti­ve Ada San­ta­mai­ta — che anche nel pros­si­mo fine set­ti­ma­na il ter­ri­to­rio comu­na­le sarà inte­res­sa­to da even­ti pro­mos­si da que­sto Ente in col­la­bo­ra­zio­ne con le real­tà asso­cia­ti­ve loca­li. In par­ti­co­la­re augu­ria­mo buon lavo­ro all’Associazione ACAB, pre­sie­du­ta da Ser­gio San­ti­nel­li,  per l’avvio di que­sta espe­rien­za par­ti­co­la­ris­si­ma che è quel­la del Mer­ca­ti­no dei riu­so e del barat­to con l’auspicio che l’iniziativa, che ver­rà ripe­tu­ta nel tem­po,  incon­tri il favo­re di quan­ti desi­de­ra­no libe­rar­si di ogget­ti accu­mu­la­ti nel cor­so degli anni in can­ti­ne, ripo­sti­gli o gara­ge o maga­ri scam­biar­li con altri più uti­li per le esi­gen­ze di ognu­no”.

Related Images: